Cognome Kolbeck

Le origini del cognome Kolbeck

Il cognome Kolbeck è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "kol", che significa "carbone" o "carbone di legna", e "bach", che significa "ruscello".

I cognomi toponomastici, che derivano dal nome di un luogo o da una caratteristica del paesaggio, erano comuni nell'Europa medievale come modo per distinguere gli individui. Nel caso del cognome Kolbeck, probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un ruscello dove veniva prodotto il carbone o dove avveniva l'estrazione del carbone.

Popolarità e distribuzione del cognome Kolbeck

Il cognome Kolbeck si trova più comunemente in Germania, dove secondo gli ultimi dati disponibili ha un'incidenza di 3.240. Si trova anche in quantità minori negli Stati Uniti, Danimarca, Canada, Austria, Messico, Brasile, Spagna, Svizzera, Argentina, Repubblica Ceca, Inghilterra, Svezia, Australia, Costa Rica, Cile, Monaco, Nuova Caledonia, Paesi Bassi , Paraguay e Russia.

Negli Stati Uniti, il cognome Kolbeck ha un'incidenza di 980, rendendolo relativamente comune tra i cognomi tedeschi nel paese. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Kolbeck in America.

Lo stemma della famiglia Kolbeck

Come molti cognomi europei, il nome Kolbeck può essere associato a uno stemma di famiglia o a uno stemma. Sebbene non esista uno stemma della famiglia Kolbeck ampiamente riconosciuto, le singole famiglie possono avere i propri simboli araldici unici che rappresentano il loro lignaggio e la loro storia.

Gli stemmi di famiglia venivano spesso utilizzati come forma di identificazione nell'Europa medievale e venivano tramandati di generazione in generazione come modo per distinguere una famiglia da un'altra. I simboli e i colori sullo stemma di famiglia spesso rappresentavano aspetti del patrimonio familiare, come la professione, i risultati o le origini geografiche.

Personaggi famosi con il cognome Kolbeck

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kolbeck. Uno di questi individui è John Kolbeck, un immigrato tedesco che si stabilì negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. John Kolbeck divenne un imprenditore e uomo d'affari di successo, fondando una catena di negozi di alimentari che ancora oggi portano il suo nome.

Un altro famoso Kolbeck è Maria Kolbeck, una rinomata pianista e compositrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue esibizioni virtuosistiche e composizioni musicali innovative. Il lavoro di Maria Kolbeck continua a essere celebrato nella comunità della musica classica e la sua eredità sopravvive attraverso i suoi influenti contributi a questa forma d'arte.

Kolbeck dei giorni nostri

Oggi, ci sono molti Kolbeck moderni che continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati. Da medici e avvocati ad artisti e musicisti, le persone con il cognome Kolbeck possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori in tutto il mondo.

Man mano che la ricerca genealogica e il test del DNA diventano più popolari, molti Kolbeck si riconnettono alle proprie radici ed esplorano la storia della propria famiglia. Scoprendo le loro origini ancestrali e comprendendo il significato dietro il loro cognome, i moderni Kolbeck stanno creando legami con il loro passato e preservando la loro eredità familiare per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Kolbeck è una testimonianza del ricco arazzo culturale della Germania e dell'eredità duratura di coloro che portano il nome. Attraverso il loro contributo alla società e il loro impegno nel preservare la propria eredità, i Kolbeck in tutto il mondo continuano ad avere un impatto e a sostenere l'orgogliosa tradizione del loro cognome.

Il cognome Kolbeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolbeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolbeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolbeck

Vedi la mappa del cognome Kolbeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolbeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolbeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolbeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolbeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolbeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolbeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolbeck nel mondo

.
  1. Germania Germania (3240)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (980)
  3. Danimarca Danimarca (125)
  4. Canada Canada (117)
  5. Austria Austria (64)
  6. Messico Messico (39)
  7. Brasile Brasile (20)
  8. Spagna Spagna (20)
  9. Svizzera Svizzera (11)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Australia Australia (5)
  15. Costa Rica Costa Rica (4)
  16. Cile Cile (2)
  17. Monaco Monaco (1)
  18. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Paraguay Paraguay (1)
  21. Russia Russia (1)