Cognome Kolkman

Informazioni sul cognome Kolkman

Il cognome Kolkman ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi. È un cognome unico che si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ogni paese. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Kolkman ed esplorerà la sua prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome Kolkman

Il cognome Kolkman è un cognome olandese che deriva dalla parola "kolk", che significa mulinello o vortice in olandese. Il nome è stato probabilmente dato a individui che vivevano vicino o lavoravano in aree con vortici, come vicino a fiumi o ruscelli. Col tempo questo cognome professionale divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Si ritiene che il cognome Kolkman risalga al medioevo nei Paesi Bassi, dove furono adottati per la prima volta i cognomi. I cognomi olandesi hanno spesso significati legati alla natura, alle occupazioni o ai luoghi e Kolkman non fa eccezione. Il cognome riflette lo stretto legame degli olandesi con l'acqua e l'importanza di fiumi e ruscelli nella loro vita quotidiana.

Prevalenza del cognome Kolkman

Paesi Bassi

Non sorprende che il cognome Kolkman sia più diffuso nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 2416. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura olandese, rendendolo un cognome comune tra la popolazione olandese. Le famiglie con il cognome Kolkman possono far risalire i loro antenati ai Paesi Bassi, dove probabilmente i loro antenati vivevano e lavoravano.

Stati Uniti

Il cognome Kolkman è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 468 persone. Gli immigrati olandesi probabilmente portarono con sé il nome quando si stabilirono in America, diffondendo il cognome Kolkman in diversi stati del paese. Oggi negli Stati Uniti vivono famiglie Kolkman con background e storie diverse.

Canada

In Canada, il cognome Kolkman ha un'incidenza di 159. Le famiglie canadesi con il cognome Kolkman potrebbero avere legami con immigrati olandesi arrivati ​​in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome è diventato parte del tessuto multiculturale del Canada, contribuendo alla diversità della popolazione del paese.

Altri Paesi

Oltre che nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Kolkman può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. Paesi come Belgio, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda hanno piccole incidenze del cognome Kolkman, a dimostrazione della diffusione del nome nei diversi continenti.

Inoltre, anche paesi come Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Malesia, Nuova Caledonia e altri hanno famiglie con il cognome Kolkman, anche se in numero minore. Nonostante sia un cognome olandese, il nome Kolkman si è diffuso in diversi angoli del globo, riflettendo il movimento delle persone e la diversità della migrazione umana.

Conclusione

Il cognome Kolkman è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Kolkman racconta una storia di migrazione, adattamento e scambio culturale. Le famiglie con il cognome Kolkman possono essere orgogliose dei propri antenati e della propria eredità, sapendo che il loro nome le collega a una comunità globale più ampia.

Il cognome Kolkman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolkman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolkman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolkman

Vedi la mappa del cognome Kolkman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolkman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolkman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolkman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolkman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolkman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolkman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolkman nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (2416)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (468)
  3. Canada Canada (159)
  4. Belgio Belgio (35)
  5. Germania Germania (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (15)
  7. Australia Australia (14)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Malesia Malesia (4)
  12. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  13. Francia Francia (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. India India (1)
  20. Kazakistan Kazakistan (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Svezia Svezia (1)