Cognome Komolova

L'origine del cognome Komolova

Il cognome Komolova è di origine russa e deriva dalla parola "komol", che significa "storto" o "piegato". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente dato a individui che avevano una caratteristica fisica come un braccio o una gamba piegata, o forse una colonna vertebrale storta.

Popolarità e distribuzione

Il cognome Komolova si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza totale di 2528. Si trova anche in altri paesi come Uzbekistan (424), Ucraina (181), Kirghizistan (37) e Lettonia (28). In Bielorussia, Kazakistan, Stati Uniti, Tailandia, Canada, Spagna, Inghilterra, Lituania, Moldavia, Svezia, Turkmenistan e Sud Africa, il cognome Komolova ha un'incidenza molto inferiore, con solo da 1 a 26 occorrenze in ciascun paese.

Significato storico

Nel corso della storia russa, il cognome Komolova è stato associato a individui noti per la loro forza e resilienza. Questi individui venivano spesso elogiati per la loro capacità di superare sfide e ostacoli, nonostante le avversità affrontate nella loro vita.

Molte persone con il cognome Komolova hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la società e la cultura russa. Da artisti e scrittori a scienziati e politici, la famiglia Komolova ha lasciato un impatto duraturo sulla storia del paese.

Personaggi famosi con il cognome Komolova

Una persona notevole con il cognome Komolova è Maria Komolova, una rinomata artista russa nota per i suoi dipinti audaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi per il suo contributo al mondo dell'arte.

Un'altra figura di spicco con il cognome Komolova è Ivan Komolov, un celebre autore e drammaturgo russo. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ricevuto il plauso della critica per la loro intuizione e creatività.

Nel mondo della scienza, la dottoressa Olga Komolova è una rispettata biologa che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. La sua ricerca sul sequenziamento del DNA ha portato a scoperte rivoluzionarie nella comunità medica.

Influenza dei giorni nostri

Oggi, le persone con il cognome Komolova continuano a dare un contributo significativo alla società in vari campi. Dagli affari e la tecnologia all'istruzione e alla sanità, la famiglia Komolova rimane una forza di primo piano nel plasmare il mondo che la circonda.

Con una ricca storia e un'eredità di resilienza, il cognome Komolova è un simbolo di forza e determinazione. Come discendenti di questa stimata famiglia, le persone con questo cognome portano avanti l'orgogliosa tradizione di eccellenza e risultati.

Il cognome Komolova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Komolova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Komolova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Komolova

Vedi la mappa del cognome Komolova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Komolova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Komolova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Komolova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Komolova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Komolova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Komolova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Komolova nel mondo

.
  1. Russia Russia (2528)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (424)
  3. Ucraina Ucraina (181)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (37)
  5. Lettonia Lettonia (28)
  6. Bielorussia Bielorussia (26)
  7. Kazakistan Kazakistan (13)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Canada Canada (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Lituania Lituania (1)
  14. Moldavia Moldavia (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)