Cognome Konwar

Cognome Konwar

Il cognome Konwar è un nome unico e affascinante diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 85027 in India, Konwar è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, è meno comune in altri paesi come gli Emirati Arabi Uniti con un'incidenza di 30, il Qatar con un'incidenza di 28, la Malesia con un'incidenza di 11 e gli Stati Uniti con un'incidenza di 9.

Origine del cognome Konwar

Il cognome Konwar ha le sue origini nel regno Ahom dell'Assam, in India. Gli Ahom erano un gruppo etnico Tai che emigrò nella regione nel XIII secolo e fondò un potente regno che governò sull'area per diversi secoli. Il titolo "Konwar" veniva dato ai membri della famiglia reale Ahom, simile al titolo di "Raja" o "Sultano" in altri regni indiani.

Nel corso del tempo, il titolo di Konwar è diventato un cognome ereditario per i discendenti della famiglia reale Ahom e ora è un cognome comune nella comunità Ahom nell'Assam e in altre parti dell'India.

Significato del cognome Konwar

Il cognome Konwar ha un valore culturale e storico significativo per la comunità Ahom in India. È un simbolo del loro lignaggio e della loro eredità reale, che li collega alla loro ricca storia di sovrani del Regno di Ahom.

Per le persone che portano il cognome Konwar, serve a ricordare i loro antenati e motivo di orgoglio per la loro identità culturale unica. Molte famiglie con il cognome Konwar sono orgogliose della propria eredità e mantengono tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Konwar

Sebbene il cognome Konwar sia prevalente in India, con la maggior parte degli 85027 casi segnalati nel paese, si trova anche in altre parti del mondo. Paesi come Stati Uniti, Malesia ed Emirati Arabi Uniti hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Konwar.

Negli Stati Uniti sono stati segnalati 9 casi del cognome Konwar, che indicano una piccola ma presente comunità di individui con questo cognome. Allo stesso modo, paesi come la Malesia e gli Emirati Arabi Uniti hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Konwar, ma fanno parte della diaspora globale della comunità Ahom.

Impatto moderno del cognome Konwar

Nei tempi moderni, il cognome Konwar continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Serve da collegamento alle loro radici storiche e li lega a un patrimonio culturale condiviso che risale a secoli fa.

Le persone con il cognome Konwar spesso sono orgogliose della loro identità unica e possono partecipare attivamente a eventi culturali e celebrazioni che mettono in mostra la loro eredità. Il cognome Konwar funge da fattore unificante per i membri della comunità Ahom, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.

Nel complesso, il cognome Konwar è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, forza e continuità culturale per la comunità Ahom e coloro ad essa collegati.

Il cognome Konwar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konwar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konwar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konwar

Vedi la mappa del cognome Konwar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konwar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konwar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konwar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konwar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konwar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konwar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konwar nel mondo

.
  1. India India (85027)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  3. Qatar Qatar (28)
  4. Malesia Malesia (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Australia Australia (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Thailandia Thailandia (3)
  9. Brunei Brunei (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Botswana Botswana (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Algeria Algeria (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Mozambico Mozambico (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)