Cognome Koolstra

Le origini del cognome Koolstra

Si ritiene che il cognome Koolstra abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove oggi si trova più comunemente. Il nome è di origine olandese e deriva dalla parola "kool", che significa "cavolo" in olandese. Il suffisso "-stra" è un suffisso comune nei cognomi olandesi e spesso indica un luogo di origine o residenza.

Le prime origini e la diffusione del cognome

I primi esempi documentati del cognome Koolstra risalgono ai Paesi Bassi nel XVII secolo. Il nome si diffuse gradualmente all'interno del paese, con concentrazioni di famiglie Koolstra trovate in varie regioni come la Frisia, Groningen e Drenthe.

A causa della popolazione relativamente piccola dei Paesi Bassi, il cognome Koolstra è rimasto relativamente localizzato all'interno del paese. Tuttavia, l'emigrazione olandese verso altri paesi nel XIX e XX secolo portò alla diffusione del nome in altre parti del mondo.

Varianti ortografiche e anglicizzazione

Come molti cognomi, anche l'ortografia di Koolstra ha subito modifiche nel tempo. Le varianti ortografiche del nome includono Koolstraa, Koolstrah e Koolstrat. In alcuni casi, il nome potrebbe essere stato anglicizzato in Cooler o Colestra nei paesi di lingua inglese.

Ricorrenze del cognome Koolstra nel mondo

Oggi il cognome Koolstra è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono nei Paesi Bassi. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Koolstra è più alta nei Paesi Bassi, con circa 498 persone che portano questo nome.

Al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Koolstra si trova in numero minore in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Inghilterra e Russia. L'incidenza del nome è particolarmente bassa in questi paesi, con solo pochi individui che portano il cognome.

Negli Stati Uniti ci sono circa 114 persone con il cognome Koolstra. In Australia il nome è ancora meno comune, con solo 26 individui che portano questo cognome. Allo stesso modo, in Canada, ci sono solo 11 persone con il cognome Koolstra.

In paesi europei come Germania, Inghilterra e Russia, il cognome Koolstra è ancora più raro e solo una manciata di persone porta questo nome. Nonostante la sua rarità, in questi paesi il cognome Koolstra continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Personaggi famosi con il cognome Koolstra

Anche se il cognome Koolstra potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori dei Paesi Bassi, ci sono stati alcuni individui con questo nome che hanno ottenuto riconoscimenti nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Johannes Koolstra, uno storico e autore olandese noto per il suo lavoro sulla storia coloniale olandese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Koolstra è Anna Koolstra, un'artista olandese nota per i suoi dipinti astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutti i Paesi Bassi e ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e l'uso del colore.

Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Koolstra. Anche se il nome può essere raro, i suoi portatori hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Il cognome Koolstra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koolstra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koolstra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koolstra

Vedi la mappa del cognome Koolstra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koolstra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koolstra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koolstra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koolstra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koolstra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koolstra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koolstra nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (498)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  3. Australia Australia (26)
  4. Canada Canada (11)
  5. Germania Germania (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Russia Russia (1)