Cognome Korcari

Introduzione

Il cognome Korcari è un cognome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie di trionfo, difficoltà e perseveranza.

Origini del cognome Korcari

Il cognome Korcari ha le sue radici in diversi paesi, con la più alta incidenza del cognome in Grecia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, Albania, Italia, Inghilterra, Macedonia del Nord, Australia e Canada.

Grecia

In Grecia il cognome Korcari è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 76. Il cognome probabilmente ha avuto origine nella regione dell'Epiro, che si trova nella parte occidentale del paese. Il nome potrebbe derivare dalla parola "korça", che significa un tipo di uva secca o uva passa. In alternativa, potrebbe aver avuto origine dalla città di Korçë in Albania, che aveva legami storici con la regione dell'Epiro.

Stati Uniti

Il cognome Korcari si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 28. Molti immigrati dalla Grecia e dall'Albania emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alla lingua inglese all'arrivo negli Stati Uniti.

Albania

In Albania, il cognome Korcari ha un'incidenza di 11. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella città di Korçë, che si trova nel sud-est dell'Albania. La città ha una ricca storia e un significato culturale, che potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome.

Italia

Il cognome Korcari ha un'incidenza minore in Italia, con un conteggio di 3. È possibile che il cognome sia stato portato in Italia da immigrati dalla Grecia o dall'Albania, oppure potrebbe essersi evoluto in modo indipendente all'interno del paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in Italia.

Inghilterra

Con un'incidenza di 2 in Inghilterra, il cognome Korcari è raro da trovare nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati o viaggiatori dalla Grecia o dall'Albania, oppure possa essere stato adottato da individui legati a quelle regioni. Le origini del cognome in Inghilterra rimangono un mistero.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Korcari ha una bassa incidenza pari a 2. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati dalla vicina Grecia o Albania, oppure potrebbe essersi sviluppato all'interno della regione in modo indipendente. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le vere origini del cognome nella Macedonia del Nord.

Australia

Con una sola incidenza in Australia, il cognome Korcari è raro da trovare nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati provenienti dalla Grecia o dall'Albania, oppure possa essere stato adottato da individui legati a quelle regioni. Le origini esatte del cognome in Australia sono ancora sconosciute.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Korcari ha una bassa incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati dalla Grecia o dall'Albania, oppure potrebbe essere emerso all'interno del paese stesso. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le vere origini del cognome in Canada.

Significato del cognome Korcari

Il cognome Korcari porta con sé un senso di identità e patrimonio culturale per coloro che lo portano. Serve come connessione con il passato, collegando gli individui ai loro antenati e alle regioni da cui provengono. Il cognome può contenere indizi sulla storia familiare, sulle tradizioni e sui costumi tramandati di generazione in generazione.

Ricerca del cognome Korcari

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Korcari e sulle sue origini, ci sono diverse strade da esplorare. La ricerca genealogica, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziosi spunti sulla storia del cognome e sul suo significato per le persone che lo portano.

La ricerca genealogica prevede il tracciamento degli alberi genealogici, l'esame dei certificati di nascita, matrimonio e morte e l'esplorazione dei registri del censimento per scoprire informazioni sugli antenati che portavano il cognome Korcari. Questa ricerca può fornire una maggiore comprensione dei legami familiari, dei modelli migratori e dell'evoluzione del cognome nel tempo.

I documenti storici, come i documenti di immigrazione, i documenti di naturalizzazione e gli elenchi dei passeggeri, possono offrire preziose informazioni sull'arrivo di persone con il cognome Korcari in vari paesi. Questi documenti possono far luce sulle circostanze che hanno portato alla loro migrazione e fornire indizi sulle loro origini e sui collegamenti con altri membri della famiglia.

Anche il test del DNA può svolgere un ruolo nella ricercacognome Korcari, in quanto può aiutare a identificare connessioni genetiche tra individui che condividono lo stesso cognome. Confrontando i profili del DNA, gli individui possono scoprire parenti lontani, scoprire antenati comuni e acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare.

Conclusione

Il cognome Korcari è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome porta con sé storie di ascendenza, lignaggio e identità. Esplorando le origini del cognome Korcari attraverso ricerche genealogiche, documenti storici e test del DNA, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia.

Il cognome Korcari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korcari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korcari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korcari

Vedi la mappa del cognome Korcari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korcari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korcari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korcari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korcari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korcari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korcari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korcari nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (76)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  3. Albania Albania (11)
  4. Italia Italia (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Macedonia Macedonia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)