Cognome Korsakov

Le origini del cognome Korsakov

Il cognome Korsakov è di origine russa e deriva dalla parola "koren", che significa "radice" o "origine". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome del padre. In questo caso avrebbe significato "figlio di Kors" o "discendente di Kors".

Significato storico del cognome Korsakov

Il cognome Korsakov ha una lunga storia in Russia, con documenti risalenti al XVI secolo. È associato a famiglie nobili e capi militari, nonché a studiosi e artisti. Uno dei più famosi portatori del nome fu il compositore russo Modest Mussorgsky, il cui nome completo era Modest Petrovich Mussorgsky-Korsakov. Era un membro dell'influente famiglia Korsakov ed era noto per le sue composizioni musicali innovative e d'avanguardia.

Nel corso della storia, il cognome Korsakov è stato associato a un senso di orgoglio e onore, nonché a un forte senso di identità e patrimonio. Molti portatori del nome hanno lavorato per preservare e promuovere la cultura e le tradizioni russe, sia in patria che all'estero.

Distribuzione globale del cognome Korsakov

Il cognome Korsakov è più comune in Russia, dove ha un alto tasso di incidenza di 6576. È presente anche in altri paesi con legami storici con la Russia, come Ucraina (587), Bielorussia (250) e Kazakistan ( 110). Inoltre, ci sono popolazioni più piccole di Korsakov in paesi come gli Stati Uniti (44), Israele (38) e Canada (9).

Sebbene il cognome Korsakov sia relativamente raro al di fuori della Russia e dei paesi limitrofi, è ancora riconosciuto e rispettato come simbolo del patrimonio e dell'identità russa. Molti portatori di questo nome sono orgogliosi dei propri antenati e lavorano per preservare le proprie tradizioni e valori culturali.

Impatto moderno del cognome Korsakov

Nell'era moderna, il cognome Korsakov continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Molte famiglie sono orgogliose della propria eredità e si sforzano di tramandare le proprie tradizioni e i propri valori alle generazioni future. Il nome viene utilizzato anche come segno di distinzione in alcuni campi, come la musica, l'arte e la letteratura, dove è associato alla creatività e all'innovazione.

Nel complesso, il cognome Korsakov rimane un simbolo dell'identità e del patrimonio russo, con una ricca storia e un impatto duraturo su coloro che lo portano. Serve a ricordare l'importanza della famiglia, della cultura e della tradizione nel plasmare chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Korsakov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korsakov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korsakov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korsakov

Vedi la mappa del cognome Korsakov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korsakov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korsakov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korsakov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korsakov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korsakov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korsakov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korsakov nel mondo

.
  1. Russia Russia (6576)
  2. Ucraina Ucraina (587)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (340)
  4. Bielorussia Bielorussia (250)
  5. Kazakistan Kazakistan (110)
  6. Estonia Estonia (50)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  8. Israele Israele (38)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (21)
  10. Brasile Brasile (12)
  11. Germania Germania (10)
  12. Tagikistan Tagikistan (9)
  13. Bulgaria Bulgaria (9)
  14. Canada Canada (9)
  15. Finlandia Finlandia (5)