Cognome Korshun

Le origini del cognome Korshun

Il cognome Korshun ha una lunga storia, le cui radici risalgono al XVIII secolo in Russia. Il nome è di origine slava, deriva dalla parola "korshun", che significa "albanella reale" o "falco" in russo. La famiglia Korshun probabilmente adottò questo nome a causa della sua associazione con la falconeria o la caccia.

Diffusione del cognome

Nel corso degli anni il cognome Korshun si è diffuso in diversi paesi, con l'incidenza maggiore in Bielorussia, seguita da Russia e Ucraina. In Bielorussia il cognome è il più comune, con oltre 1.963 individui che portano questo nome. In Russia ci sono 1.784 persone con il cognome Korshun, mentre in Ucraina ce ne sono 1.416.

Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, anche se in numero minore. Il Kazakistan ha 46 individui con il cognome Korshun, mentre gli Stati Uniti ne hanno 25. Altri paesi con una piccola incidenza del cognome includono Uzbekistan, Azerbaigian, Israele, Grecia, Moldavia, Paesi Bassi, Svezia, Tagikistan, Turkmenistan, Turchia, Germania, Francia e Georgia.

Individui notevoli con il cognome Korshun

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Korshun. Uno di questi individui è Ivan Korshun, un rinomato artista russo noto per i suoi dipinti di paesaggi. Nato alla fine del XIX secolo, Ivan Korshun ha ottenuto riconoscimenti per le sue rappresentazioni realistiche della campagna russa.

Un'altra figura notevole con il cognome Korshun è Olga Korshun, una matematica ucraina nota per il suo lavoro nel campo della teoria dei numeri. Olga Korshun ha pubblicato numerosi articoli influenti sui numeri primi e ha ricevuto numerosi premi per i suoi contributi in questo campo.

Varianti ortografiche del cognome

Come molti cognomi, il nome Korshun presenta varianti ortografiche a seconda del paese e della lingua. In Bielorussia, il nome può essere scritto come Korshunov o Korshunova, mentre in Russia può essere scritto come Korshunov o Korshunova. In Ucraina, il nome potrebbe apparire come Korshunenko o Korshunova.

Nonostante le diverse ortografie, queste variazioni risalgono tutte alla radice slava originale della parola "korshun". Le variazioni nell'ortografia possono essere attribuite alle differenze fonetiche tra lingue e dialetti.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Korshun continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Molti discendenti della famiglia Korshun sono orgogliosi della loro eredità e della storia leggendaria del loro cognome. I ricongiungimenti familiari e la ricerca genealogica sono comuni tra coloro che portano il cognome Korshun, poiché cercano di preservare le proprie radici e i legami con il passato.

Nel complesso, il cognome Korshun rappresenta una storia ricca e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Russia alla sua diffusione in tutta Europa e oltre, il nome Korshun rimane una testimonianza dell'eredità duratura di una famiglia e delle sue tradizioni.

Il cognome Korshun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Korshun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Korshun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Korshun

Vedi la mappa del cognome Korshun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Korshun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Korshun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Korshun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Korshun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Korshun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Korshun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Korshun nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (1963)
  2. Russia Russia (1784)
  3. Ucraina Ucraina (1416)
  4. Kazakistan Kazakistan (46)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  8. Israele Israele (2)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Moldavia Moldavia (1)
  11. Transnistria Transnistria (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Tagikistan Tagikistan (1)
  15. Turkmenistan Turkmenistan (1)