Cognome Kosaki

L'origine del cognome Kosaki

Il cognome Kosaki ha origini in Giappone, dove è un cognome relativamente comune. Si ritiene che il nome derivi dalle parole giapponesi "ko", che significa "piccolo" o "bambino", e "saki", che significa "mantello" o "promontorio". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome vivevano nei pressi di un piccolo promontorio o promontorio, oppure che erano di bassa statura.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il nome Kosaki potrebbe derivare da un nome di luogo, come un villaggio o una città. In Giappone era comune che le persone assumessero il nome del proprio villaggio come cognome, soprattutto durante il periodo feudale, quando i cognomi divennero più standardizzati.

Significato storico del cognome Kosaki

Il cognome Kosaki ha una lunga storia in Giappone, che risale a secoli fa. È probabile che il cognome sia stato utilizzato inizialmente da una famiglia o da un clan importante, per poi diffondersi gradualmente ad altri individui come un modo per distinguersi dagli altri.

Durante il periodo Edo in Giappone, che durò dal 1603 al 1868, i cognomi divennero più importanti poiché il governo ne impose l'uso nei documenti ufficiali. Ciò ha portato molte famiglie ad adottare cognomi per la prima volta o a modificare i cognomi esistenti per conformarsi alle nuove normative.

Distribuzione del cognome Kosaki

Il cognome Kosaki si trova più comunemente in Giappone, dove ha un tasso di incidenza di 2121. Ciò lo rende un cognome abbastanza comune nel paese, sebbene non uno dei più diffusi.

Al di fuori del Giappone, il cognome Kosaki è meno comune, con tassi di incidenza di 78 negli Stati Uniti, 20 in Brasile, 8 in India e Tailandia, 6 in Indonesia e numeri minori in diversi altri paesi tra cui Pakistan, Tanzania, Germania, Iran, Filippine, Russia e Svezia.

Giappone

In Giappone, il cognome Kosaki è prevalente nelle regioni centrali e settentrionali del paese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Kansai, che comprende città come Osaka e Kyoto. Tuttavia, da allora il cognome si è diffuso in altre parti del Giappone, con famiglie che portano il nome in tutto il paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kosaki è relativamente raro rispetto ad altri cognomi giapponesi. La maggior parte delle persone con questo cognome sono probabilmente discendenti di immigrati giapponesi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome è più comune sulla costa occidentale, in particolare in stati come California e Washington, dove sono presenti comunità nippo-americane più numerose.

Brasile

In Brasile l'incidenza del cognome Kosaki è inferiore rispetto al Giappone e agli Stati Uniti. Il nome è più comune nelle città con comunità giapponesi più grandi, come San Paolo e Curitiba. L'immigrazione giapponese in Brasile iniziò all'inizio del XX secolo, con molti immigrati che venivano a lavorare nelle piantagioni di caffè o in altri settori agricoli.

India e Tailandia

Sebbene il cognome Kosaki sia meno comune in India e Tailandia, in questi paesi esistono ancora famiglie con questo nome. È probabile che gli individui con questo cognome siano discendenti di immigrati giapponesi che si stabilirono in questi paesi per lavoro o altre opportunità. I tassi di incidenza sono relativamente bassi rispetto al Giappone, il che indica che il cognome non è così diffuso in queste regioni.

Uso moderno del cognome Kosaki

Oggi, il cognome Kosaki è ancora utilizzato da molte persone in Giappone e nel mondo. In Giappone, le famiglie con questo cognome possono avere legami ancestrali con regioni o clan specifici e possono partecipare a eventi o cerimonie legati alla loro eredità.

Al di fuori del Giappone, le persone con il cognome Kosaki possono avere una vasta gamma di background ed esperienze. Alcuni potrebbero avere forti legami con la loro eredità giapponese, mentre altri potrebbero identificarsi più strettamente con il loro attuale paese di residenza.

Nel complesso, il cognome Kosaki ricorda la ricca storia e il patrimonio culturale del Giappone, nonché i diversi legami che le persone di tutto il mondo condividono attraverso i loro cognomi.

Il cognome Kosaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kosaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kosaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kosaki

Vedi la mappa del cognome Kosaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kosaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kosaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kosaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kosaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kosaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kosaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kosaki nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (2121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  3. Brasile Brasile (20)
  4. India India (8)
  5. Thailandia Thailandia (8)
  6. Indonesia Indonesia (6)
  7. Pakistan Pakistan (5)
  8. Tanzania Tanzania (4)
  9. Germania Germania (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Svezia Svezia (1)