Cognome Kotyza

Il cognome Kotyza è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 485 nella Repubblica Ceca, 384 in Polonia e numeri minori in paesi come Austria, Stati Uniti, Russia, Germania, Danimarca, Inghilterra, Ucraina, Slovacchia, Belgio, Scozia e Tailandia, il cognome Kotyza ha una presenza diversificata a livello globale.

Origini e significato

Le origini del cognome Kotyza non sono molto conosciute, ma si ritiene abbia radici ceche o polacche. Anche il significato del cognome è incerto, ma potrebbe derivare da un soprannome o da una professione. I cognomi spesso hanno origine dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine di una persona.

Repubblica Ceca

Con un'incidenza di 485 nella Repubblica Ceca, il cognome Kotyza è relativamente comune in questo paese. La Repubblica Ceca ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che li tramandano da generazioni. Il cognome Kotyza potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Repubblica Ceca, oppure potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati.

Polonia

In Polonia, il cognome Kotyza ha un'incidenza di 384 persone. La Polonia ha una forte tradizione nell'uso del cognome, con molte famiglie orgogliose dei loro nomi ancestrali. Il cognome Kotyza potrebbe avere origini polacche o potrebbe essere stato adottato da immigrati polacchi provenienti da un altro paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 34 negli Stati Uniti, il cognome Kotyza è meno diffuso in questo paese rispetto all'Europa. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e cognomi diversi, con immigrati provenienti da tutto il mondo che portano con sé i loro cognomi. Il cognome Kotyza potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Russia

In Russia, il cognome Kotyza ha un'incidenza di 24. La Russia ha una storia complessa nell'uso del cognome, con molte famiglie che hanno adottato nomi diversi nel tempo. Il cognome Kotyza potrebbe avere origini russe o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da un'altra regione.

Germania

In Germania, il cognome Kotyza ha un'incidenza di 14. La Germania ha una lunga storia di utilizzo del cognome, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi al periodo medievale. Il cognome Kotyza potrebbe avere origini germaniche o potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Kotyza ha un'incidenza di 7. La Danimarca ha una popolazione piccola rispetto ad altri paesi europei, ma i cognomi sono ancora una parte importante della cultura danese. Il cognome Kotyza potrebbe avere origini danesi o potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Kotyza ha una piccola presenza, con incidenze di 5 in Inghilterra e 1 in Scozia. Il Regno Unito ha una ricca storia di utilizzo del cognome, con molte famiglie che fanno risalire i loro nomi a tempi antichi. Il cognome Kotyza potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito da immigrati o viaggiatori.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Kotyza ha un'incidenza di 5. L'Ucraina ha una popolazione diversificata con molti cognomi diversi, che riflettono la complessa storia del paese. Il cognome Kotyza potrebbe avere origini ucraine o essere stato portato nel paese da immigrati.

Conclusione

Il cognome Kotyza è un nome raro e unico con origini in più paesi del mondo. Con una diversa incidenza in paesi come Repubblica Ceca, Polonia, Stati Uniti, Russia, Germania, Danimarca, Regno Unito e Ucraina, il cognome Kotyza ha una storia varia e interessante.

Il cognome Kotyza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kotyza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kotyza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kotyza

Vedi la mappa del cognome Kotyza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kotyza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kotyza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kotyza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kotyza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kotyza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kotyza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kotyza nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (485)
  2. Polonia Polonia (384)
  3. Austria Austria (58)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Russia Russia (24)
  6. Germania Germania (14)
  7. Danimarca Danimarca (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Ucraina Ucraina (5)
  10. Slovacchia Slovacchia (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)