Il cognome Kowalski è un nome molto popolare, soprattutto in Polonia. Ha una lunga storia e gli vengono associati diversi significati e origini. In questo articolo esploreremo il significato del cognome Kowalski e la sua distribuzione in diversi paesi del mondo.
Il cognome Kowalski deriva dalla parola polacca "kowal", che significa "fabbro". È un cognome professionale che veniva dato a individui che lavoravano come fabbri o metalmeccanici. Il nome veniva spesso tramandato di padre in figlio, indicando la professione e il mestiere di famiglia.
Come cognome professionale, Kowalski rappresenta forza, abilità e duro lavoro. I fabbri erano molto apprezzati nel medioevo per la loro capacità di forgiare il metallo e creare strumenti, armi e altri oggetti utili. Il cognome Kowalski simboleggia quindi l'artigianato, l'artigianato e la dedizione al proprio mestiere.
Il cognome Kowalski si trova più comunemente in Polonia, dove ha un alto tasso di incidenza di 161.147. Ciò riflette le origini polacche del cognome e la prevalenza di individui con il cognome Kowalski nel paese. Inoltre, Kowalski è presente anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore.
Negli Stati Uniti, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 24.027. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski che vivono negli Stati Uniti. Molti immigrati polacchi hanno portato con sé il nome in America, dove è diventato un cognome comune tra le comunità polacco-americane.
In Germania, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 11.350. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con il cognome Kowalski in Germania. È probabile che il nome sia stato introdotto in Germania attraverso la migrazione e da allora si sia affermato tra la popolazione.
In Francia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 3.418. Sebbene il nome non sia così comune in Francia come in Polonia o negli Stati Uniti, c'è ancora un numero significativo di persone con il cognome Kowalski che vivono nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso legami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione.
In Brasile, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 2.759. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Brasile. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione polacca o altri collegamenti storici tra i due paesi.
In Canada, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 2.187. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski che vive in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada tramite immigrati polacchi o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 1.522. Sebbene il nome non sia così comune nel Regno Unito come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o legami storici con la Polonia.
In Australia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 786. Ciò indica che esiste una popolazione piccola ma significativa di individui con il cognome Kowalski in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia tramite immigrati polacchi o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Israele, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 493. Ciò suggerisce che esiste una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski che vive in Israele. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Belgio, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 250. Sebbene il nome non sia così comune in Belgio come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso la migrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Norvegia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 197. Ciò indica che esiste una popolazione modesta di individui con il cognome Kowalski in Norvegia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso legami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
NelPaesi Bassi, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 176. Sebbene il nome non sia così comune nei Paesi Bassi come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o altri mezzi storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Svezia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 175. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Svezia. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia attraverso l'immigrazione o altri legami storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Argentina, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 173. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski che vivono in Argentina. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Austria, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 168. Sebbene il nome non sia così comune in Austria come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Svizzera, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 146. Ciò suggerisce che in Svizzera esiste una popolazione modesta di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione o altri legami storici, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Irlanda, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 138. Sebbene il nome non sia così comune in Irlanda come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua presenza nel paese.
In Spagna, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 122. Ciò indica che esiste una popolazione modesta di individui con il cognome Kowalski in Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Russia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 93. Sebbene il nome non sia così comune in Russia come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Giappone, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 84. Ciò indica che esiste una popolazione modesta di individui con il cognome Kowalski in Giappone. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Scozia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 75. Sebbene il nome non sia così comune in Scozia come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 70. Ciò suggerisce che nella Repubblica Ceca esiste una popolazione modesta di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Danimarca, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 60. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Danimarca. Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca attraverso l'immigrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Galles, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 51. Sebbene il nome non sia così comune in Galles come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Galles attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Sud Africa, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 46. Ciò indica che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Sud Africa. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraversolegami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione, contribuendo alla sua presenza nel Paese.
In Venezuela, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 40. Anche se il nome non è così comune in Venezuela come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Italia il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza pari a 37. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Italia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Grecia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 27. Sebbene il nome non sia così comune in Grecia come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Paraguay, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 24. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Paraguay. Il nome potrebbe essere stato portato in Paraguay attraverso la migrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Islanda, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 24. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Islanda. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Islanda attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 23. Sebbene il nome non sia così comune in Nuova Zelanda come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Messico, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 16. Ciò indica che esiste una popolazione piccola ma significativa di individui con il cognome Kowalski in Messico. Il nome potrebbe essere stato portato in Messico attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese.
Alle Bermuda, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 15. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski alle Bermuda. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Bermuda attraverso legami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
In Bielorussia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 14. Sebbene il nome non sia così comune in Bielorussia come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Estonia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 12. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Estonia. Il nome potrebbe essere stato portato in Estonia attraverso la migrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 12. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski negli Emirati Arabi Uniti. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Irlanda del Nord, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 12. Ciò indica che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Irlanda del Nord. Il nome potrebbe essere stato introdotto nell'Irlanda del Nord attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Ungheria, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 11. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Ungheria. Il nome potrebbe essere stato portato in Ungheria attraverso l'immigrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Cile, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 11. Ciò indica che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Cile. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cile attraversolegami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione, contribuendo alla sua presenza nel Paese.
In Ghana, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 9. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Ghana. Il nome potrebbe essere stato portato in Ghana attraverso la migrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese.
In Guatemala, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 9. Ciò indica che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Guatemala. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Grecia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza pari a 8. Sebbene il nome non sia così comune in Grecia come in altri paesi, esiste ancora una popolazione significativa di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Cina, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza pari a 8. Sebbene il nome non sia così comune in Cina come in altri paesi, esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso la migrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Ucraina, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 6. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Ucraina. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua presenza nel paese.
A Hong Kong, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 6. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski a Hong Kong. Il nome potrebbe essere stato portato a Hong Kong attraverso la migrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Egitto, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 4. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Egitto. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Egitto attraverso legami storici con la Polonia o attraverso l'immigrazione, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Uruguay, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 4. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Kowalski in Uruguay. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay attraverso la migrazione o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Madagascar, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 4. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in Madagascar. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Madagascar attraverso l'immigrazione o altri collegamenti storici, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.
In Finlandia, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza di 4. Ciò indica che esiste una popolazione piccola ma significativa di individui con il cognome Kowalski in Finlandia. Il nome potrebbe essere stato portato in Finlandia tramite immigrati polacchi o altri mezzi, contribuendo alla sua presenza nel paese.
In Angola, il cognome Kowalski ha un tasso di incidenza pari a 4. Ciò suggerisce che esiste una modesta popolazione di individui con il cognome Kowalski in
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kowalski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kowalski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kowalski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kowalski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kowalski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kowalski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kowalski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kowalski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.