Cognome Kozielec

Le origini del cognome Kozielec

Il cognome Kozielec è di origine polacca e deriva dalla parola "koziol", che in polacco significa "capra". Si ritiene che il cognome Kozielec fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che possedeva capre o aveva qualche altro legame con questi animali. Col tempo questo soprannome divenne un cognome ereditario che si tramandava di generazione in generazione.

Popolarità del cognome Kozielec

Il cognome Kozielec è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Kozielec è più alta in Polonia, dove si stima che ci siano 504 persone con questo cognome. Al di fuori della Polonia, il cognome Kozielec si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ci sono circa 148 persone con questo cognome. Altri paesi in cui è presente il cognome Kozielec includono Canada, Inghilterra, Norvegia, Germania, Paesi Bassi, Bulgaria, Spagna e Slovacchia.

Anche se il cognome Kozielec potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano. Le persone con il cognome Kozielec sono spesso orgogliose della loro eredità e della storia del loro cognome.

Variazioni del cognome Kozielec

Come molti cognomi, il nome Kozielec ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Kozielec includono Kozeliec, Koziełec, Kozielecz e Kozieliec. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di dialetto, accenti regionali o capricci di scribi e archivisti.

Nonostante queste variazioni, gli individui con una qualsiasi di queste ortografie possono spesso far risalire le loro radici al cognome originale Kozielec. Le variazioni servono a ricordare la natura fluida del linguaggio e i modi in cui i nomi possono evolversi nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Kozielec

Anche se il cognome Kozielec potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che si sono fatti un nome nonostante portassero questo cognome relativamente raro. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] polacca che ha ottenuto riconoscimenti per [risultati]. Il successo di [Nome] testimonia il fatto che le persone con il cognome Kozielec possono eccellere nei campi prescelti e avere un impatto duraturo.

Un altro individuo notevole con il cognome Kozielec è [Nome], un [occupazione] degli Stati Uniti che ha raggiunto [risultati notevoli]. I contributi di [Nome] a [campo] gli hanno procurato ampi consensi e hanno contribuito a portare il cognome Kozielec a un pubblico più ampio.

Conclusione

Nel corso della storia, il cognome Kozielec è rimasto relativamente raro ma ha comunque mantenuto un significato per coloro che lo portano. Con le sue origini in Polonia e variazioni nell'ortografia, il cognome Kozielec serve a ricordare la natura diversa e complessa dei cognomi. Anche se potrebbero non esserci così tante persone con il cognome Kozielec come con altri cognomi, coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia unica del loro cognome.

Il cognome Kozielec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kozielec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kozielec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kozielec

Vedi la mappa del cognome Kozielec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kozielec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kozielec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kozielec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kozielec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kozielec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kozielec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kozielec nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (504)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  3. Canada Canada (28)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Norvegia Norvegia (4)
  6. Germania Germania (3)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Bulgaria Bulgaria (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)