Cognome Kramp

La storia del cognome Kramp

Il cognome Kramp è un cognome relativamente raro con origini in più paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Paesi Bassi e Francia, il cognome ha una ricca storia e interessanti variazioni a seconda della regione. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Kramp in ciascuno di questi paesi.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Kramp sia nato come soprannome per qualcuno che era testardo o testardo. Il nome potrebbe derivare dalla parola del medio alto tedesco "kramp", che significa "crampo" o "convulsione". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome avesse una personalità volitiva e determinata.

Con oltre 3.600 occorrenze del cognome in Germania, è chiaro che il nome ha una forte presenza nella storia del paese. Le famiglie con il cognome Kramp possono avere legami storici con regioni specifiche della Germania, con variazioni nell'ortografia del cognome a seconda del dialetto locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kramp è meno comune rispetto alla Germania, con circa 1.400 occorrenze del nome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei. Le famiglie con il cognome Kramp negli Stati Uniti potrebbero aver mantenuto l'ortografia originale del nome o adottato variazioni nel tempo.

Il significato culturale del cognome Kramp negli Stati Uniti può variare a seconda del background ancestrale della famiglia e della regione specifica in cui si sono stabiliti. La ricerca sulla genealogia delle famiglie americane con il cognome Kramp può fornire preziosi spunti sulle loro radici di immigrati e sul loro patrimonio ancestrale.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kramp ha circa 500 occorrenze, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Le origini del nome nella cultura olandese potrebbero avere radici simili al significato tedesco di testardaggine o determinazione.

Le famiglie con il cognome Kramp nei Paesi Bassi possono avere collegamenti con regioni specifiche del paese, ciascuna con la propria storia e tradizioni. La ricerca sulle origini del nome nei documenti genealogici olandesi può rivelare informazioni sull'eredità e sul lignaggio della famiglia.

Francia

Con circa 290 occorrenze del cognome Kramp in Francia, il nome ha una presenza modesta ma significativa nella cultura francese. Il significato e le origini del nome in Francia possono differire dalle sue controparti tedesche o olandesi, riflettendo influenze linguistiche e storiche uniche.

Le famiglie con il cognome Kramp in Francia possono avere background ancestrali diversi, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese. L'esplorazione degli archivi e dei documenti storici francesi può far luce sulle origini e sul significato del nome nella genealogia francese.

Conclusione

Il cognome Kramp ha una storia ricca e diversificata in più paesi del mondo, con variazioni di significato e significato a seconda della regione. Le famiglie con il cognome Kramp possono esplorare le proprie radici genealogiche e il proprio patrimonio attraverso documenti storici e ricerche, scoprendo preziose informazioni sul loro passato ancestrale. Tracciando le origini del cognome Kramp in diversi paesi, le persone possono scoprire collegamenti con regioni, culture e tradizioni specifiche, migliorando la loro comprensione della storia e dell'identità della propria famiglia.

Il cognome Kramp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kramp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kramp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kramp

Vedi la mappa del cognome Kramp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kramp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kramp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kramp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kramp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kramp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kramp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kramp nel mondo

.
  1. Germania Germania (3621)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1457)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (502)
  4. Francia Francia (290)
  5. Polonia Polonia (209)
  6. Canada Canada (130)
  7. Australia Australia (119)
  8. Suriname Suriname (90)
  9. Danimarca Danimarca (88)
  10. Russia Russia (65)
  11. Brasile Brasile (28)
  12. Sudafrica Sudafrica (27)
  13. Argentina Argentina (24)
  14. Estonia Estonia (23)
  15. Svizzera Svizzera (21)
  16. Inghilterra Inghilterra (18)
  17. Belgio Belgio (15)
  18. Cile Cile (15)
  19. Svezia Svezia (4)
  20. Israele Israele (4)
  21. Kazakistan Kazakistan (4)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  23. Austria Austria (2)
  24. Ucraina Ucraina (2)
  25. Croazia Croazia (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Marocco Marocco (1)
  28. Namibia Namibia (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Perù Perù (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Portogallo Portogallo (1)
  34. Bahamas Bahamas (1)
  35. Thailandia Thailandia (1)
  36. Bielorussia Bielorussia (1)
  37. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  38. Spagna Spagna (1)
  39. Finlandia Finlandia (1)
  40. Haiti Haiti (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Irlanda Irlanda (1)