Cognome Kratter

La storia del cognome Kratter

Il cognome Kratter ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con un totale di 196 casi in Italia, 97 negli Stati Uniti, 41 in Svizzera, 10 in Austria, 8 in Norvegia, 5 in Inghilterra, 3 in Francia, 2 in Israele e 1 ciascuno in Canada, Cile, Polonia e Svezia, il nome Kratter ha lasciato il segno in più regioni del mondo.

Origini del cognome Kratter

Le origini del cognome Kratter possono essere fatte risalire a tempi antichissimi. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola germanica "krat", che significa "grattare" o "grattugiare". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome Kratter fossero coinvolti in attività come la lavorazione del legno o dei metalli, dove graffiare o grattugiare era una pratica comune.

In alternativa, alcune fonti suggeriscono che il cognome Kratter potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "kratton", che significa "litigare" o "discutere". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano noti per la loro natura controversa o erano coinvolti in controversie legali.

Migrazione e diffusione del cognome Kratter

Come per molti cognomi, il nome Kratter probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione e l'emigrazione. L'incidenza del cognome Kratter in paesi come l'Italia, gli Stati Uniti, la Svizzera e l'Austria suggerisce che i primi portatori del nome potrebbero aver viaggiato e stabilitosi in diverse regioni per vari motivi, come commercio, lavoro o matrimonio.

In Italia il cognome Kratter potrebbe aver avuto origine da regioni di lingua tedesca come il Tirolo o l'Alto Adige, dove il nome è più comune. La presenza del cognome Kratter in paesi come gli Stati Uniti e la Svizzera potrebbe essere attribuita ai modelli di emigrazione dall'Europa verso le Americhe e in altre parti del mondo.

Portatori notevoli del cognome Kratter

Nel corso della storia, il cognome Kratter è stato associato a individui che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Sebbene non sia comunemente riconosciuto come altri cognomi, il nome Kratter ha una sua eredità unica.

Un noto portatore del cognome Kratter è Johann Kratter, un rinomato artista austriaco noto per i suoi dipinti di paesaggi. Nate alla fine del XIX secolo, le opere di Kratter sono state elogiate per la loro attenzione ai dettagli e ai colori vivaci, guadagnandosi la reputazione di pittore di talento nel mondo dell'arte.

Negli Stati Uniti, il cognome Kratter è associato a individui che si sono distinti in varie professioni, dal mondo degli affari al mondo accademico. Una figura di spicco è la dottoressa Emily Kratter, una rispettata neuroscienziata nota per la sua ricerca innovativa sui disturbi cerebrali e sulle funzioni cognitive. Il lavoro del dottor Kratter ha avuto un impatto duraturo nel campo delle neuroscienze e ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale.

Presenza moderna del cognome Kratter

Oggi, il cognome Kratter continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, il nome Kratter occupa un posto unico nella storia di molte famiglie e comunità.

Sia come artisti, scienziati o professionisti, i portatori del cognome Kratter continuano a lasciare il segno nella società, contribuendo al variegato quadro delle conquiste umane. Mentre il mondo si evolve e cambia, il cognome Kratter rimane un ricordo dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima e del potenziale di grandezza nelle generazioni a venire.

Il cognome Kratter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kratter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kratter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kratter

Vedi la mappa del cognome Kratter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kratter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kratter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kratter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kratter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kratter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kratter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kratter nel mondo

.
  1. Italia Italia (196)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  3. Svizzera Svizzera (41)
  4. Austria Austria (10)
  5. Norvegia Norvegia (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Francia Francia (3)
  8. Israele Israele (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Svezia Svezia (1)