Cognome Krentz

La storia del cognome Krentz

Il cognome Krentz ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome stesso è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-bassa tedesca "krent", che significa "gru". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con le gambe lunghe o una statura alta.

Germania

In Germania, il cognome Krentz è quello più diffuso, con un'incidenza di 325. Il nome probabilmente ha avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, dove le gru sono più diffuse. La presenza del cognome Krentz in Germania può essere fatta risalire al medioevo, con testimonianze di individui che portavano il nome risalenti addirittura al XIII secolo.

Molte famiglie Krentz in Germania possono far risalire i propri antenati a un particolare villaggio o regione, indicando un forte legame con la loro terra d'origine. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni discendente conserva un senso di orgoglio per la propria eredità familiare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Krentz è abbastanza comune, con un'incidenza del 1392. Il nome probabilmente arrivò in America attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver cercato migliori opportunità economiche o essere fuggiti dai disordini politici nella loro patria.

Molte famiglie Krentz negli Stati Uniti hanno stabilito radici in vari stati, tra cui Wisconsin, Minnesota e Michigan. Questi stati sono stati storicamente destinazioni popolari per gli immigrati tedeschi, offrendo un senso di comunità e familiarità a chi ha origini tedesche.

Canada

In Canada, il cognome Krentz ha un'incidenza moderata di 385. Analogamente agli Stati Uniti, il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso gli immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità e un nuovo inizio. La presenza del cognome in Canada suggerisce un legame continuo con il patrimonio e le tradizioni tedesche.

Molte famiglie Krentz in Canada si sono stabilite in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Queste regioni sono state storicamente destinazioni popolari per gli immigrati provenienti da vari paesi europei, inclusa la Germania.

Altri Paesi

Mentre Germania, Stati Uniti e Canada hanno la più alta incidenza del cognome Krentz, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Brasile, Francia, Lussemburgo e Polonia, il cognome ha una presenza minore ma mantiene comunque un senso di significato culturale.

Inoltre, paesi come Argentina, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti hanno alcuni individui con il cognome Krentz. Questi individui potrebbero avere legami familiari con la Germania o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Nei paesi con una sola incidenza del cognome, come Grecia, Ungheria e Indonesia, la presenza del nome può essere attribuita a un individuo solitario o a un piccolo gruppo familiare. Nonostante la minore incidenza, questi individui possono ancora portare avanti le tradizioni e il patrimonio associati al cognome Krentz.

Nel complesso, il cognome Krentz ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Germania fino alla migrazione negli Stati Uniti e in Canada, il nome ha conservato il suo significato culturale e i suoi legami familiari nel corso della storia.

Il cognome Krentz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krentz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krentz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krentz

Vedi la mappa del cognome Krentz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krentz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krentz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krentz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krentz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krentz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krentz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krentz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1392)
  2. Canada Canada (385)
  3. Germania Germania (325)
  4. Brasile Brasile (130)
  5. Francia Francia (66)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (55)
  7. Polonia Polonia (39)
  8. Argentina Argentina (34)
  9. Isola di Man Isola di Man (7)
  10. Svizzera Svizzera (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)