Cognome Krulanović

Il cognome Krulanović ha una ricca storia ed è profondamente radicato nell'Europa orientale. È un cognome unico, non molto comune, ma che ha una presenza significativa in paesi come Montenegro, Bosnia ed Erzegovina e Serbia. Il cognome ha un totale di 276 occorrenze in questi tre paesi, con il Montenegro che ha il maggior numero di occorrenze con 274, seguito da Bosnia ed Erzegovina e Serbia con 1 ciascuno.

Origine e significato

Il cognome Krulanović è di origine slava, precisamente serba. Il nome deriva dalla radice slava "krula", che significa "circondare" o "circondare", e dal suffisso "-ović", che è un suffisso comune del cognome nei paesi slavi e significa "figlio di". Pertanto, Krulanović può essere interpretato come "figlio di colui che circonda o circonda."

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, Krulanović ha diverse varianti ortografiche a seconda della regione e delle influenze storiche. Alcune varianti ortografiche comuni di Krulanović includono Krulanovich, Krulanovic e Krulanowicz.

Modelli di migrazione

La storia del cognome Krulanović è strettamente legata ai modelli migratori dei popoli slavi nell'Europa orientale. Gli slavi hanno una lunga storia di migrazioni e insediamenti nella regione, che ha portato alla diffusione di cognomi come Krulanović in diversi paesi e regioni.

Montenegro

Il Montenegro ha la più alta incidenza del cognome Krulanović, con 274 occorrenze nel paese. Il cognome probabilmente ha una presenza significativa in Montenegro a causa di fattori storici come la migrazione, i matrimoni misti e i modelli di insediamento regionale. La famiglia Krulanović potrebbe aver svolto un ruolo di primo piano nella vita sociale, politica o economica del Montenegro, contribuendo all'uso diffuso del cognome.

Bosnia ed Erzegovina

Sebbene in Bosnia ed Erzegovina sia stata registrata solo 1 incidenza del cognome Krulanović, la presenza del cognome nel paese è significativa. La famiglia Krulanović potrebbe essere emigrata in Bosnia ed Erzegovina dalle regioni vicine o potrebbe aver fatto parte di una comunità più piccola all'interno del paese. La storia del cognome Krulanović in Bosnia ed Erzegovina merita ulteriori ricerche e studi.

Serbia

Allo stesso modo, la Serbia ha una bassa incidenza del cognome Krulanović, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Serbia indica che la famiglia Krulanović potrebbe aver avuto un legame con il paese ad un certo punto della storia. Ulteriori indagini sulla storia e sull'origine del cognome Krulanović in Serbia potrebbero rivelare interessanti spunti sui modelli migratori e sulle influenze storiche che hanno plasmato la presenza del cognome nel paese.

Patrimonio familiare

Il patrimonio familiare è un aspetto importante del cognome Krulanović, poiché rappresenta il lignaggio e la stirpe di coloro che portano il nome. La famiglia Krulanović ha probabilmente una ricca storia e tradizione tramandata di generazione in generazione, plasmando l'identità e il patrimonio culturale dei membri della famiglia.

Significato culturale

Il cognome Krulanović ha un significato culturale per coloro che portano il nome, poiché riflette le loro radici e la loro eredità slava. Il cognome può essere associato a tradizioni, costumi o valori specifici tramandati all'interno della famiglia, contribuendo a creare un senso di identità e appartenenza tra i membri della famiglia.

Moderno

Nell'Europa orientale moderna, il cognome Krulanović continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio della famiglia. Coloro che portano questo cognome possono essere orgogliosi dei propri antenati e delle proprie radici culturali, mantenendo un legame con la propria eredità slava.

Presenza globale

Sebbene il cognome Krulanović si trovi più comunemente nell'Europa orientale, potrebbe anche avere una presenza globale a causa dei modelli di migrazione e diaspora. Le famiglie con il cognome Krulanović potrebbero essere emigrate in altri paesi e regioni, diffondendo il nome oltre la sua terra d'origine e contribuendo alla sua diversità e ricchezza.

Nel complesso, il cognome Krulanović è un nome unico e culturalmente significativo, profondamente radicato nell'eredità slava. La storia e l'eredità della famiglia Krulanović si intrecciano con i modelli migratori, le storie di insediamenti e le tradizioni culturali dell'Europa orientale, rendendo il cognome una parte importante del tessuto culturale della regione.

Il cognome Krulanović nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krulanović, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krulanović è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krulanović

Vedi la mappa del cognome Krulanović

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krulanović nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krulanović, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krulanović che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krulanović, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krulanović si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krulanović è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krulanović nel mondo

.
  1. Montenegro Montenegro (274)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  3. Serbia Serbia (1)