Il cognome Krupp ha una storia lunga e leggendaria, originario della Germania e diffuso in vari paesi del mondo. Il nome è di origine professionale, deriva dalla parola medio alto tedesca "krupp", che significa vasaio o fabbricante di vasi. Si ritiene che la prima istanza documentata del cognome Krupp risalga al XIV secolo in Germania.
In quanto luogo di nascita del cognome Krupp, la Germania ha la più alta incidenza di individui con questo cognome, con oltre 4.700 individui che portano questo nome. La famiglia Krupp ha avuto un ruolo significativo nella storia tedesca, in particolare nel campo dell'industria e della produzione. Il membro più famoso della famiglia Krupp è Alfred Krupp, che fondò la dinastia della famiglia Krupp e la trasformò in uno dei maggiori produttori di acciaio e armamenti al mondo.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza di individui con il cognome Krupp, con oltre 5.000 individui che portano quel nome. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome Krupp quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il nome Krupp è ormai ben radicato nella società americana, con individui che portano questo nome eccellendo in vari campi come gli affari, la politica e le arti.
In Brasile, il cognome Krupp ha un'incidenza relativamente inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, con poco meno di 500 individui che portano questo nome. La famiglia Krupp probabilmente si stabilì in Brasile durante l'ondata migratoria europea tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome Krupp si è integrato nella società brasiliana, con individui che portano il nome che contribuiscono a varie industrie e settori.
Anche il Canada ha una modesta incidenza di individui con il cognome Krupp, con circa 160 individui che portano quel nome. La presenza del cognome Krupp in Canada può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita. Il nome Krupp è ben rappresentato nella società canadese, con individui che portano questo nome che danno un notevole contributo al paese.
Sebbene Germania, Stati Uniti, Brasile e Canada abbiano la più alta incidenza di individui con il cognome Krupp, il nome può essere trovato anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Ungheria, Israele, Russia ed Estonia hanno un numero minore di individui con il cognome Krupp, ma il nome ha comunque lasciato il segno in queste regioni.
Nel complesso, il cognome Krupp ha una storia ricca e diversificata, con individui che portano il nome che apportano contributi significativi in vari campi e industrie. L'eredità della famiglia Krupp continua a prosperare, con i discendenti del lignaggio originale Krupp che continuano a sostenere il nome della famiglia e ad avere un impatto positivo sulla società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krupp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krupp è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krupp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krupp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krupp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krupp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krupp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krupp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.