Cognome Kubilius

Le origini del cognome Kubilius

Il cognome Kubilius è un cognome unico e affascinante che ha le sue origini in Lituania. In lituano, il cognome "Kubilius" deriva dalla parola "kubilas", che significa una pentola grande e profonda o un calderone. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla produzione o alla vendita di tali vasi.

Lituania: il cuore del cognome Kubilius

Secondo i dati, la Lituania ha la più alta incidenza del cognome Kubilius, con un totale di 2565 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura lituana. La presenza del cognome Kubilius in Lituania può essere attribuita a secoli di migrazione e insediamento nella regione.

La diaspora di Kubilius

Sebbene la Lituania sia la patria del cognome Kubilius, è interessante notare che il cognome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 200 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che gli immigrati lituani potrebbero aver portato con sé il cognome negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Kubilius includono Brasile, Inghilterra, Argentina, Spagna, Norvegia, Australia, Canada, Russia, Germania, Irlanda, Svezia, Belgio, Svizzera, Danimarca, Israele, Giappone, Lettonia, Swaziland, Ucraina e Sudafrica. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, indicano che il cognome Kubilius si è fatto strada in tutto il mondo.

Il significato di Kubilius

Come accennato in precedenza, il cognome Kubilius deriva probabilmente dalla parola lituana "kubilas", che significa grande pentola o calderone. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nella vendita di tali contenitori. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per denotare un'occupazione o un commercio specifico associato a pentole o calderoni.

In alternativa, il cognome Kubilius può avere origine da una caratteristica personale o geografica. È comune che i cognomi derivino da soprannomi, attributi fisici o luoghi. Ulteriori ricerche sulla storia della famiglia Kubilius potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome.

L'eredità della famiglia Kubilius

Oggi, il cognome Kubilius continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca storia e il patrimonio della famiglia. Coloro che portano il cognome Kubilius fanno parte di un albero genealogico diversificato e diffuso che abbraccia paesi e culture diverse.

Sia che risiedano in Lituania o in uno dei tanti paesi in cui si trova il cognome, le persone con il cognome Kubilius possono essere orgogliose della loro eredità unica e dell'eredità dei loro antenati. Il cognome Kubilius serve a ricordare la resilienza, l'adattabilità e lo spirito duraturo del lignaggio familiare.

Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni genealogiche, le persone con il cognome Kubilius possono scoprire di più sulla loro storia familiare e sui collegamenti. Analizzando archivi, documenti e documenti storici, è possibile riportare in vita la storia della famiglia Kubilius, fornendo una comprensione più profonda delle radici e dei rami dell'albero genealogico.

Il cognome Kubilius non è solo un nome; è un simbolo di identità, appartenenza e patrimonio. Rappresenta un'eredità condivisa che collega gli individui attraverso il tempo e i confini, creando un senso di parentela e connessione che trascende i confini geografici.

Mentre la famiglia Kubilius continua a crescere ed evolversi, altrettanto fa la storia del cognome stesso. Ogni nuova generazione si aggiunge al ricco arazzo della storia familiare, contribuendo all'eredità continua del nome Kubilius negli anni a venire.

Sia in Lituania, negli Stati Uniti, in Brasile o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Kubilius, le persone che portano questo nome portano con sé un pezzo del passato e una promessa per il futuro. L'eredità della famiglia Kubilius sopravvive attraverso le storie, le tradizioni e i ricordi condivisi da coloro che portano con orgoglio il nome.

Il cognome Kubilius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kubilius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kubilius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kubilius

Vedi la mappa del cognome Kubilius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kubilius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kubilius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kubilius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kubilius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kubilius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kubilius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kubilius nel mondo

.
  1. Lituania Lituania (2565)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  3. Brasile Brasile (33)
  4. Inghilterra Inghilterra (22)
  5. Argentina Argentina (17)
  6. Spagna Spagna (11)
  7. Norvegia Norvegia (11)
  8. Australia Australia (9)
  9. Canada Canada (8)
  10. Russia Russia (5)
  11. Germania Germania (2)
  12. Irlanda Irlanda (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Israele Israele (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Lettonia Lettonia (1)
  20. Swaziland Swaziland (1)
  21. Ucraina Ucraina (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)