Il cognome Kulicki è un cognome relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia. Secondo i dati, ci sono 927 persone con il cognome Kulicki in Polonia, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. Il cognome Kulicki è di origine polacca e deriva dalla parola "kulick", che in polacco significa "pallina" o "proiettile". Si ritiene che il cognome Kulicki possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era piccolo di statura o aveva un aspetto rotondo o simile a un proiettile.
Come accennato in precedenza, la Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Kulicki. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Masovia e della Grande Polonia. Il primo caso registrato del cognome Kulicki risale all'inizio del XIX secolo in Polonia. È probabile che il cognome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso in altri paesi nel tempo.
In Polonia, gli individui con il cognome Kulicki potrebbero aver fatto parte della classe nobile o essere stati proprietari terrieri. Il cognome potrebbe anche essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte lignaggio familiare. Il cognome Kulicki è stato probabilmente motivo di orgoglio per molte famiglie polacche, poiché rappresenta la loro eredità e i loro antenati.
Mentre il cognome Kulicki è più comune in Polonia, ci sono persone con questo cognome che vivono anche negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 31 persone con il cognome Kulicki negli Stati Uniti. La presenza del cognome Kulicki negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati polacchi arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Gli immigrati polacchi venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità potrebbero aver scelto di anglicizzare i loro cognomi, il che potrebbe spiegare la variazione nell'ortografia del cognome Kulicki negli Stati Uniti. Nonostante il numero limitato di persone con questo cognome negli Stati Uniti, coloro che portano il cognome Kulicki probabilmente hanno mantenuto un forte senso della loro eredità polacca.
In Canada, il cognome Kulicki è relativamente raro, con solo 21 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Kulicki in Canada è probabilmente dovuta agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese in cerca di una vita migliore. Il numero limitato di persone con il cognome Kulicki in Canada potrebbe indicare che il cognome non è stato così diffuso in questo paese rispetto alla Polonia e agli Stati Uniti.
Oltre a Polonia, Stati Uniti e Canada, ci sono persone con il cognome Kulicki in paesi come Germania, Paesi Bassi, Brasile, Inghilterra, Austria, Australia, Galles, Lituania, Norvegia e Svezia. Tuttavia, il numero di persone con il cognome Kulicki in questi paesi è piuttosto ridotto, con non più di 6 individui in ciascun paese.
La presenza del cognome Kulicki in questi paesi può essere attribuita a immigrati polacchi che si stabilirono in queste regioni o a individui con origini polacche che emigrarono in questi paesi per vari motivi. Nonostante il numero limitato di persone con il cognome Kulicki in questi paesi, il cognome ha probabilmente mantenuto il suo significato come simbolo della tradizione e degli antenati polacchi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kulicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kulicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kulicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kulicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kulicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kulicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kulicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kulicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.