Cognome Kumarasamy

Le origini del cognome Kumarasamy

Il cognome Kumarasamy ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni, tra cui Sri Lanka, India, Malesia, Canada e Regno Unito, tra gli altri. La prevalenza del cognome Kumarasamy in questi paesi indica una presenza diffusa di individui con questo cognome, ciascuno dei quali contribuisce al proprio patrimonio unico.

Significato storico

Il cognome Kumarasamy è di origine tamil, comunemente presente nelle comunità di lingua tamil dell'India meridionale e dello Sri Lanka. Il nome Kumarasamy deriva da due parole sanscrite, "Kumara" che significa principe o giovane, e "Sami" che significa signore o maestro. Pertanto, il cognome Kumarasamy può essere liberamente interpretato come "il maestro della giovinezza" o "il signore dei principi".

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Kumarasamy hanno ricoperto posizioni di rilievo nella società, spesso servendo come leader, studiosi e figure spirituali. Il significato del cognome si riflette nel rispetto e nell'ammirazione che suscita all'interno della comunità.

Distribuzione globale

Secondo i dati, il cognome Kumarasamy è quello più diffuso in Sri Lanka, con un'incidenza sostanziale di 3581 individui che portano questo cognome. Anche in India il cognome è abbastanza comune, con 900 casi registrati. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Malesia, Canada e Regno Unito, dove si trova in numero variabile.

Oltre alla sua presenza nell'Asia meridionale, il cognome Kumarasamy ha raggiunto anche paesi del Medio Oriente, come gli Emirati Arabi Uniti e l'Arabia Saudita. Inoltre, individui con questo cognome possono essere trovati in paesi occidentali come gli Stati Uniti, l'Australia e la Francia, aggiungendosi alla diversità globale dell'eredità Kumarasamy.

Patrimonio familiare

Per molte persone che portano il cognome Kumarasamy, il patrimonio familiare gioca un ruolo significativo nel plasmare la loro identità e i loro valori. Le radici ancestrali del cognome li collegano a una storia condivisa e a un'eredità culturale che si tramanda di generazione in generazione.

Le riunioni e le celebrazioni familiari spesso servono come mezzo per preservare l'eredità Kumarasamy, con usanze e rituali tradizionali praticati per onorare il lignaggio familiare. Il senso di appartenenza e unità che deriva dall'essere parte della famiglia Kumarasamy rafforza le relazioni e favorisce un forte legame tra i parenti.

Influenza culturale

Il cognome Kumarasamy porta con sé una distinta influenza culturale, plasmata dalle tradizioni e dai costumi delle regioni in cui è maggiormente prevalente. In Sri Lanka e India, le persone con il cognome Kumarasamy possono aderire a pratiche culturali specifiche delle rispettive comunità, come la lingua, la cucina e le norme sociali.

Inoltre, la diffusione del cognome Kumarasamy in paesi come Malesia, Canada e Regno Unito ha portato a una fusione di influenze culturali, risultando in una fusione unica di tradizioni e credenze. Questa diversità si aggiunge alla ricchezza del patrimonio Kumarasamy e sottolinea l'identità multiculturale di coloro che portano questo cognome.

Eredità e continuità

Mentre il cognome Kumarasamy continua a prosperare in varie parti del mondo, l'eredità di coloro che portano questo cognome rimane salda. Il contributo degli individui con il cognome Kumarasamy alla società, sia nel campo dell'istruzione, degli affari o delle arti, testimonia la forza e la resilienza della loro eredità.

Guardando al futuro, la continuità del cognome Kumarasamy si basa sulla preservazione delle tradizioni familiari, sul rispetto delle radici culturali e sulla trasmissione dei valori da una generazione all'altra. Sostenendo questi principi, le persone con il cognome Kumarasamy garantiscono che la loro eredità duri e continui ad avere un impatto positivo sul mondo.

Il cognome Kumarasamy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kumarasamy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kumarasamy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kumarasamy

Vedi la mappa del cognome Kumarasamy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kumarasamy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kumarasamy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kumarasamy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kumarasamy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kumarasamy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kumarasamy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kumarasamy nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (3581)
  2. India India (900)
  3. Malesia Malesia (771)
  4. Canada Canada (355)
  5. Inghilterra Inghilterra (197)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (177)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  8. Francia Francia (138)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  10. Singapore Singapore (107)
  11. Qatar Qatar (106)
  12. Australia Australia (91)
  13. Kuwait Kuwait (77)
  14. Svizzera Svizzera (67)
  15. Sudafrica Sudafrica (52)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  17. Germania Germania (31)
  18. Norvegia Norvegia (30)
  19. Danimarca Danimarca (6)
  20. Svezia Svezia (5)
  21. Bahrain Bahrain (4)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  23. Cina Cina (3)
  24. Oman Oman (2)
  25. Thailandia Thailandia (2)
  26. Belgio Belgio (2)
  27. Indonesia Indonesia (2)
  28. Giappone Giappone (2)
  29. Russia Russia (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Bangladesh Bangladesh (1)
  32. Uganda Uganda (1)
  33. Finlandia Finlandia (1)
  34. Scozia Scozia (1)
  35. Hong Kong Hong Kong (1)
  36. Italia Italia (1)
  37. Mauritius Mauritius (1)
  38. Mozambico Mozambico (1)