Cognome Kund

La storia del cognome 'Kund'

Il cognome "Kund" ha una ricca storia con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome abbastanza comune con un tasso di incidenza di 940. Il nome "Kund" deriva dalla parola hindi che indica una pentola o un recipiente per l'acqua, ed è spesso usato come cognome da persone coinvolte nel settore della ceramica o dello stoccaggio dell'acqua.

Origine in India

In India, il cognome "Kund" è più diffuso negli stati settentrionali come Punjab, Haryana e Uttar Pradesh. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Punjab, dove veniva utilizzato dalle famiglie tradizionalmente coinvolte nella produzione della ceramica. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del paese e oggi si trova in vari stati dell'India con un tasso di incidenza elevato di 940.

Molte famiglie con il cognome "Kund" in India hanno una lunga storia di coinvolgimento nel commercio della ceramica. Erano abili artigiani che creavano oggetti in ceramica come vasi per l'acqua, vasi e altri oggetti per la casa. Il nome "Kund" venne associato alla loro arte e venne tramandato di generazione in generazione come cognome di famiglia.

Diffusione globale

Sebbene il cognome "Kund" sia più comune in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. In paesi come la Repubblica Democratica del Congo (tasso di incidenza di 540), Papua Nuova Guinea (tasso di incidenza di 279), Estonia (tasso di incidenza di 123) e Germania (tasso di incidenza di 114), il cognome "Kund" può essere trovato tra le popolazioni locali.

Negli Stati Uniti, il cognome "Kund" ha un tasso di incidenza inferiore a 49, ma è ancora presente tra le comunità di immigrati dall'India e da altre parti del mondo. Allo stesso modo, in paesi come il Pakistan (tasso di incidenza di 96), Afghanistan (tasso di incidenza di 31) e Ungheria (tasso di incidenza di 23), il cognome "Kund" può essere trovato tra le popolazioni locali con frequenze variabili.

Portatori notevoli del nome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Kund" che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In India ci sono importanti politici, artisti e imprenditori con il cognome "Kund" che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è il dottor Rajesh Kund, un rinomato cardiologo che ha ricevuto riconoscimenti internazionali per la sua ricerca innovativa nel campo della cardiologia. Il suo lavoro ha rivoluzionato il modo in cui le malattie cardiache vengono diagnosticate e trattate e continua a essere un'autorità leader nel suo campo.

Anche negli Stati Uniti ci sono personaggi illustri con il cognome "Kund" che hanno raggiunto il successo in vari campi. La dottoressa Maya Kund, fisica e ricercatrice di spicco, è nota per il suo lavoro nel campo della meccanica quantistica ed è stata determinante nel far progredire la nostra comprensione dell'universo.

Conclusione

Il cognome "Kund" ha una storia lunga e diversificata che abbraccia diverse regioni e culture. Dalle sue origini in India alla sua diffusione globale, il nome "Kund" è stato associato ad abili artigiani, professionisti di successo e leader influenti che hanno avuto un impatto significativo sulla società.

Sia in India che all'estero, il cognome "Kund" continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie che portano questo nome. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, l'eredità del cognome "Kund" continuerà a prosperare e a ispirare le generazioni future a raggiungere la grandezza nei propri sforzi.

Il cognome Kund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kund

Vedi la mappa del cognome Kund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kund nel mondo

.
  1. India India (940)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (540)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (279)
  4. Estonia Estonia (123)
  5. Germania Germania (114)
  6. Pakistan Pakistan (96)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  8. Afghanistan Afghanistan (31)
  9. Ungheria Ungheria (23)
  10. Brasile Brasile (22)
  11. Argentina Argentina (17)
  12. Polonia Polonia (13)
  13. Bulgaria Bulgaria (9)
  14. Svezia Svezia (8)
  15. Canada Canada (7)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  17. Austria Austria (3)
  18. Australia Australia (3)
  19. Svizzera Svizzera (3)
  20. Finlandia Finlandia (3)
  21. Russia Russia (2)
  22. Ucraina Ucraina (2)
  23. Zambia Zambia (2)
  24. Cina Cina (2)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Vietnam Vietnam (1)
  30. Bielorussia Bielorussia (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Inghilterra Inghilterra (1)
  33. Guyana Guyana (1)
  34. Iran Iran (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)