Cognome Kwa

Le origini del cognome 'Kwa'

Il cognome "Kwa" ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi e regioni del mondo. Questo cognome è particolarmente diffuso in paesi come Singapore, Malesia e Camerun, dove è uno dei cognomi più comuni.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome "Kwa" ha un tasso di incidenza del 1686, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Le origini del cognome a Singapore possono essere fatte risalire ai primi immigrati cinesi che si stabilirono nel paese. Molti di questi immigrati hanno adottato il cognome "Kwa" come un modo per preservare il proprio patrimonio culturale e la propria identità.

Malesia (MIA)

Allo stesso modo, in Malesia, il cognome "Kwa" ha un tasso di incidenza di 1271, indicando che è un cognome popolare nel paese. Il cognome ha probabilmente origini cinesi, poiché la Malesia ha una significativa popolazione cinese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Malesia dai primi immigrati cinesi e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Camerun (CM)

In Camerun, il cognome "Kwa" ha un tasso di incidenza di 945, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Camerun sono meno chiare, poiché il paese ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici. È possibile che il cognome "Kwa" abbia radici in una delle lingue o tribù indigene del Camerun.

Ghana (GH)

Il cognome "Kwa" è presente anche in Ghana, con un tasso di incidenza di 570. Il Ghana ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici ed è probabile che il cognome "Kwa" abbia origine in uno di questi gruppi etnici . Il cognome potrebbe essere stato portato in Ghana da immigrati o commercianti di altri paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Kwa" ha un tasso di incidenza di 244. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. È probabile che il cognome "Kwa" sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati cinesi o da individui con origini cinesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kwa" è presente anche in paesi come Indonesia (549), Repubblica Democratica del Congo (363), Nigeria (359) e Australia (186). Il cognome può avere origini e significati diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo la natura diversa e complessa dei cognomi e delle storie familiari.

Nel complesso, il cognome "Kwa" è un cognome affascinante con radici in vari paesi e regioni del mondo. La sua prevalenza in paesi come Singapore, Malesia e Camerun evidenzia l'importanza del patrimonio culturale e dell'identità nel dare forma ai cognomi e alle storie familiari.

Il cognome Kwa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kwa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kwa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kwa

Vedi la mappa del cognome Kwa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kwa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kwa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kwa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kwa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kwa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kwa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kwa nel mondo

.
  1. Singapore Singapore (1686)
  2. Malesia Malesia (1271)
  3. Camerun Camerun (945)
  4. Ghana Ghana (570)
  5. Indonesia Indonesia (549)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (363)
  7. Nigeria Nigeria (359)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  9. Australia Australia (186)
  10. Canada Canada (89)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (82)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (44)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  14. Kuwait Kuwait (37)
  15. Inghilterra Inghilterra (30)
  16. Filippine Filippine (22)
  17. Pakistan Pakistan (16)
  18. Libano Libano (12)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  20. Brasile Brasile (10)
  21. Francia Francia (10)
  22. Iran Iran (10)
  23. Liberia Liberia (9)
  24. Kenya Kenya (9)
  25. Belgio Belgio (8)
  26. Sudafrica Sudafrica (8)
  27. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  28. Cina Cina (6)
  29. Taiwan Taiwan (4)
  30. Hong Kong Hong Kong (4)
  31. Polonia Polonia (2)
  32. Russia Russia (2)
  33. Thailandia Thailandia (2)
  34. Uganda Uganda (2)
  35. Scozia Scozia (2)
  36. India India (2)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  38. Laos Laos (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Namibia Namibia (1)
  41. Benin Benin (1)
  42. Brunei Brunei (1)
  43. Bielorussia Bielorussia (1)
  44. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  45. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  46. Costa d Costa d'Avorio (1)
  47. Germania Germania (1)
  48. Tunisia Tunisia (1)
  49. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  50. Vietnam Vietnam (1)
  51. Israele Israele (1)
  52. Italia Italia (1)