Il cognome Kyriakakis è di origine greca, deriva dalla parola greca "Kyriakos", che significa "appartenente al Signore". È un cognome comune in Grecia ed è tipicamente associato a individui di origine greca. Il cognome probabilmente ha avuto origine da una persona che era membro della Chiesa greco-ortodossa o che aveva una forte affiliazione religiosa.
Il cognome Kyriakakis si è diffuso oltre la Grecia in altri paesi del mondo. Secondo i dati provenienti da vari paesi, il cognome ha una presenza significativa in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia, Belgio, Svizzera e Regno Unito.
Negli Stati Uniti ci sono circa 173 persone con il cognome Kyriakakis. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati greci arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in aree con grandi comunità greche, come New York, Chicago e Los Angeles.
In Canada vivono circa 60 persone con il cognome Kyriakakis. Similmente agli Stati Uniti, il cognome probabilmente si diffuse in Canada attraverso gli immigrati greci che cercarono di stabilirsi in un nuovo paese. Questi individui potrebbero essersi integrati nella società canadese pur mantenendo le loro tradizioni e costumi culturali.
Il cognome Kyriakakis è presente in Sud Africa, con circa 53 individui che portano il cognome. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con una ricca storia di immigrazione, quindi non sorprende trovare persone con cognomi greci come Kyriakakis nel paese. Queste persone potrebbero essere arrivate in Sud Africa per vari motivi, come opportunità economiche o per sfuggire ai disordini politici nel loro paese d'origine.
In Australia vivono circa 33 individui con il cognome Kyriakakis. Come gli Stati Uniti e il Canada, l'Australia ha una storia di immigrazione e gli immigrati greci potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Kyriakakis nel paese. Questi individui potrebbero essersi stabiliti in grandi città come Sydney e Melbourne, dove sono presenti comunità greche stabili.
In Belgio ci sono circa 13 persone con il cognome Kyriakakis. Il Belgio è un paese con una popolazione diversificata e individui con cognomi greci come Kyriakakis potrebbero essere arrivati in Belgio per lavoro o opportunità educative. Questi individui potrebbero essersi integrati nella società belga preservando la loro identità culturale greca.
In Svizzera vivono circa 4 persone con il cognome Kyriakakis. La Svizzera è nota per il suo multiculturalismo e l'atteggiamento accogliente nei confronti degli immigrati, quindi non sorprende trovare persone con cognomi greci come Kyriakakis nel paese. Queste persone potrebbero essere arrivate in Svizzera per una serie di motivi, come opportunità di lavoro o per perseguire un'istruzione superiore.
Nel Regno Unito ci sono circa 4 persone con il cognome Kyriakakis. Il Regno Unito ha una lunga storia di immigrazione e ospita una popolazione diversificata con individui provenienti da contesti culturali diversi. Le persone con cognomi greci come Kyriakakis potrebbero essere arrivate nel Regno Unito per lavoro, istruzione o per ricongiungersi con familiari che si erano già stabiliti nel paese.
Sebbene il cognome Kyriakakis sia più comune in Grecia e nei paesi sopra menzionati, è presente anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Brasile, Germania, Cipro, Francia, Italia, Panama, Portogallo e Arabia Saudita hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Kyriakakis.
La presenza del cognome Kyriakakis in questi paesi evidenzia la diaspora globale di individui con origini greche e l'influenza duratura della cultura e delle tradizioni greche in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kyriakakis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kyriakakis è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kyriakakis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kyriakakis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kyriakakis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kyriakakis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kyriakakis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kyriakakis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Kyriakakis
Altre lingue