Cognome La torres

Le origini del cognome "La Torres"

Il cognome "La Torres" ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, dove si pensa derivi dalla parola "torre", che significa torre. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in una torre.

Nel corso del tempo, il cognome "La Torres" si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Venezuela, Colombia, Perù, Brasile, Svizzera e Cile. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e tradizioni uniche relative al cognome, che portano a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Italia

In Italia il cognome "La Torres" si trova più comunemente nelle regioni Sicilia e Sardegna. Il nome è spesso associato a famiglie nobili e personaggi storici di spicco, suggerendo una presenza di lunga data nel paese.

L'incidenza del cognome in Italia è relativamente elevata, con circa 23 individui ogni 100.000 persone che portano questo nome. Ciò indica che "La Torres" è un cognome relativamente comune nel paese, con una forte presenza nella popolazione locale.

Stati Uniti

Il cognome "La Torres" è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si trova principalmente in regioni con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida. Il nome è spesso scritto come "La Torres" o "De La Torres", riflettendo l'influenza spagnola sul cognome.

Circa 22 individui ogni 100.000 abitanti negli Stati Uniti hanno il cognome "La Torres", rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la popolazione diversificata e multiculturale del paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "La Torres" è relativamente comune, con circa 10 individui ogni 100.000 persone che portano il nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o italiana, riflettendo la storia di immigrazione del paese dall'Europa.

La presenza del cognome in Venezuela suggerisce un forte legame con il passato coloniale del paese, con molte famiglie che fanno risalire le loro radici ai coloni spagnoli o italiani che arrivarono nella regione secoli fa.

Colombia

La Colombia è un altro paese in cui si può trovare il cognome "La Torres", con circa 7 individui ogni 100.000 persone che portano questo nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o indigena, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese.

L'incidenza del cognome in Colombia suggerisce una presenza relativamente forte nel paese, con molte famiglie orgogliose della propria eredità e desiderose di preservare le proprie tradizioni ancestrali.

Perù

In Perù, il cognome "La Torres" è meno comune, con circa 4 individui ogni 100.000 persone che portano il nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o indigena, riflettendo la complessa storia di colonizzazione e resistenza indigena del paese.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in Perù, il cognome "La Torres" ha ancora un significato per molte famiglie, che lo vedono come un collegamento alle loro radici ancestrali e alla loro identità culturale.

Brasile

Il Brasile è un altro paese in cui si può trovare il cognome "La Torres", anche se è meno comune che in altri paesi, con solo circa 3 individui ogni 100.000 persone che portano questo nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o portoghese, riflettendo la storia di colonizzazione del paese da parte delle potenze europee.

Nonostante la sua minore incidenza in Brasile, il cognome "La Torres" ha ancora un significato per molte famiglie, che lo vedono come un collegamento al proprio patrimonio culturale e europeo.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "La Torres" è relativamente raro, con solo circa 2 individui ogni 100.000 persone che portano il nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o italiana, riflettendo la storia di immigrazione del paese dall'Europa meridionale.

Nonostante la sua minore incidenza in Svizzera, il cognome "La Torres" è ancora importante per molte famiglie, che lo vedono come un legame con le proprie radici e il proprio patrimonio mediterraneo.

Cile

In Cile, il cognome "La Torres" è ancora meno comune, con solo circa 1 individuo ogni 100.000 persone che porta questo nome. Il cognome è spesso associato a famiglie di origine spagnola o indigena, riflettendo la storia di colonizzazione e resistenza indigena del paese.

Nonostante la sua rarità in Cile, il cognome "La Torres" è ancora significativo per molte famiglie, che lo vedono come un collegamento alle proprie radici ancestrali e alla propria identità culturale.

Il cognome La torres nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di La torres, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome La torres è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome La torres

Vedi la mappa del cognome La torres

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di La torres nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome La torres, per ottenere le informazioni precise di tutti i La torres che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome La torres, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome La torres si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se La torres è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più La torres nel mondo

.
  1. Italia Italia (23)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Venezuela Venezuela (10)
  4. Colombia Colombia (7)
  5. Perù Perù (4)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Cile Cile (1)