Labudová è un cognome che si trova prevalentemente in Slovacchia, con una presenza significativamente minore nella Repubblica Ceca e persino una presenza rara in Austria. Il cognome Labudová ha una ricca storia e riveste importanza nelle regioni in cui è prevalente.
In Slovacchia il cognome Labudová è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 605 individui che portano questo cognome. La prevalenza di Labudová in Slovacchia suggerisce una presenza di lunga data e forse un'ascendenza condivisa tra coloro che portano questo cognome.
La radice del cognome Labudová può essere fatta risalire alla parola slovacca per "cigno", che è "labuť". Questa connessione con il maestoso cigno può significare qualità come grazia, bellezza e purezza tra coloro che portano il cognome Labudová. Non è raro che i cognomi in Slovacchia abbiano origine nella natura o negli animali, riflettendo il profondo legame con il mondo naturale.
Coloro che portano il cognome Labudová in Slovacchia potrebbero avere antenati che erano abili cacciatori di cigni, vivevano vicino agli habitat dei cigni o semplicemente ammiravano l'eleganza di questi uccelli. Il cognome Labudová ha probabilmente una ricca storia e una storia da raccontare sulle famiglie che lo hanno portato avanti attraverso generazioni.
Nella Repubblica Ceca il cognome Labudová ha un tasso di incidenza inferiore a 194 individui. Nonostante sia meno comune nella Repubblica Ceca rispetto alla Slovacchia, Labudová conserva ancora un significato tra coloro che portano questo cognome in questa regione.
La presenza del cognome Labudová nella Repubblica Ceca può suggerire un collegamento tra origini slovacche e ceche, poiché i due paesi condividono un confine e uno stretto patrimonio culturale. Il cognome Labudová potrebbe essersi diffuso nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione, il matrimonio o altri fattori storici.
Come in Slovacchia, il cognome Labudová nella Repubblica Ceca probabilmente affonda le sue radici nella parola "labuť" o "cigno", che simboleggia qualità simili di grazia e bellezza tra coloro che portano questo cognome. La storia di Labudová nella Repubblica Ceca può rivelare storie interessanti di lignaggio familiare e collegamenti con il patrimonio slovacco.
Sebbene il tasso di incidenza di Labudová in Austria sia minimo, con un solo individuo che porta questo cognome, è comunque degno di nota come parte della più ampia presenza del nome in tutta l'Europa centrale. La presenza di Labudová in Austria potrebbe essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o di un collegamento storico con origini slovacche o ceche.
Il significato di Labudová in Austria potrebbe essere legato alla storia unica dell'individuo che porta questo cognome. Che sia attraverso la storia familiare, la scelta personale o altri fattori, la presenza di Labudová in Austria si aggiunge al variegato mosaico di cognomi presenti nel paese.
Nel complesso, il cognome Labudová porta con sé un senso di storia, patrimonio e forse origini condivise tra coloro che lo portano in Slovacchia, Repubblica Ceca e Austria. La prevalenza di Labudová in questi paesi riflette l'interconnessione delle culture dell'Europa centrale e le storie uniche che i cognomi possono raccontare sulle famiglie e sulle loro origini.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Labudová, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Labudová è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Labudová nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Labudová, per ottenere le informazioni precise di tutti i Labudová che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Labudová, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Labudová si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Labudová è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.