Cognome Lacalle

Informazioni sul cognome "Lacalle"

Il cognome "Lacalle" è un cognome popolare con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni di lingua spagnola, in particolare in Spagna e America Latina. Il cognome "Lacalle" ha un ricco background storico ed è profondamente radicato nella cultura e nelle tradizioni dei paesi in cui è comunemente presente.

Spagna

In Spagna, il cognome "Lacalle" ha un alto tasso di incidenza, con 2529 individui che portano questo cognome. Si pensa che il nome abbia avuto origine da piccoli paesi o villaggi, dove gli individui venivano spesso identificati con il nome della loro residenza. Il cognome "Lacalle" potrebbe derivare dalle parole spagnole "la" che significa "la" e "calle" che significa "strada", suggerendo che i portatori originali del cognome vivessero in una strada particolare o in un quartiere specifico.

Argentina

In Argentina, il cognome "Lacalle" è meno diffuso rispetto alla Spagna, con 224 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola durante il periodo coloniale. Molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nei nuovi territori, contribuendo alla diversità dei cognomi in Argentina.

Francia

Anche la Francia ha una notevole incidenza del cognome "Lacalle", con 199 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Francia può essere collegata ai collegamenti storici tra Francia e Spagna, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome "Lacalle" potrebbe essere stato introdotto in Francia tramite immigrati o viaggiatori spagnoli, diversificando ulteriormente il panorama dei cognomi francesi.

Cile

In Cile, il cognome "Lacalle" è relativamente comune, con 165 persone che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Cile potrebbe essere dovuta ai legami storici con la Spagna e all'influenza della cultura spagnola nel paese. Molti coloni e colonizzatori spagnoli si stabilirono in Cile, portando con sé i loro cognomi e le loro tradizioni, incluso il cognome "Lacalle".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Lacalle" ha un tasso di incidenza moderato, con 123 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola, nonché al matrimonio interculturale e alla globalizzazione. Il cognome "Lacalle" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati, preservandone il significato e il patrimonio culturale negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il cognome "Lacalle" è meno comune, con 70 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici e alla colonizzazione dalle regioni di lingua spagnola. Il cognome "Lacalle" potrebbe essere stato introdotto in Brasile tramite coloni e commercianti spagnoli, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Uruguay

L'Uruguay ha una minore incidenza del cognome "Lacalle", con 29 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Uruguay può essere attribuita alla colonizzazione e all'immigrazione spagnola durante il periodo coloniale, nonché ai legami storici con la Spagna. Il cognome "Lacalle" potrebbe essere stato introdotto in Uruguay tramite coloni ed esploratori spagnoli, plasmando il panorama culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Lacalle" si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Venezuela, Ecuador, Filippine, Germania, Svizzera, Panama, Messico, Inghilterra, Perù, Bolivia, Sud Africa, Austria, Australia, Belgio, Cuba, Repubblica Dominicana, Algeria, Galles, Irlanda, Libano, Nicaragua, Senegal e Trinidad e Tobago. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Spagna o Argentina, la presenza del cognome "Lacalle" ne evidenzia la portata globale e il significato culturale.

Nel complesso, il cognome "Lacalle" è un cognome importante e diffuso con una forte presenza in più paesi del mondo. Le sue origini storiche, il significato culturale e la prevalenza in varie regioni lo rendono un cognome intrigante da studiare ed esplorare. I diversi tassi di incidenza del cognome nei diversi paesi riflettono la natura dinamica dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture, collegando gli individui oltre i confini geografici.

Il cognome Lacalle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lacalle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lacalle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lacalle

Vedi la mappa del cognome Lacalle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lacalle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lacalle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lacalle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lacalle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lacalle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lacalle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lacalle nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2529)
  2. Argentina Argentina (224)
  3. Francia Francia (199)
  4. Cile Cile (165)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  6. Brasile Brasile (70)
  7. Uruguay Uruguay (29)
  8. Venezuela Venezuela (21)
  9. Ecuador Ecuador (10)
  10. Filippine Filippine (10)
  11. Germania Germania (9)
  12. Svizzera Svizzera (7)
  13. Panama Panama (6)
  14. Messico Messico (4)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)