Cognome Ladendorff

Il cognome "Ladendorff" è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi, tra cui Germania, Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi e Argentina. Con vari gradi di frequenza in ciascuno di questi paesi, "Ladendorff" è un nome che ha catturato l'interesse di molti esperti di cognomi e genealogisti.

Origini tedesche

In Germania, "Ladendorff" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 42. I cognomi tedeschi hanno spesso significati radicati nell'occupazione o nella posizione di un individuo e "Ladendorff" non fa eccezione. Il prefisso "Laden" si traduce in "negozio" o "negozio" in tedesco, suggerendo che il nome potrebbe aver originariamente indicato che un antenato della famiglia Ladendorff era associato in qualche modo a un negozio o a un negozio.

Etimologia

Il cognome "Ladendorff" probabilmente deriva dalla fusione delle parole "laden" e "dorff", dove "dorff" significa "villaggio" in tedesco. Questa etimologia supporta l'idea che il nome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva o lavorava vicino a un negozio o a un negozio in un villaggio.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, "Ladendorff" ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza pari a 37. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono negli Stati Uniti, portando alla diffusione di nomi come "Ladendorff" in tutto il mondo. paese.

Modelli di migrazione

La migrazione della famiglia Ladendorff dalla Germania agli Stati Uniti probabilmente avvenne durante periodi di significativa immigrazione dalla Germania nel XIX e all'inizio del XX secolo. Le opportunità economiche e la libertà religiosa erano motivazioni comuni per gli immigrati tedeschi che intraprendevano il viaggio verso gli Stati Uniti, e la famiglia Ladendorff potrebbe non aver fatto eccezione.

Connessioni brasiliane

In Brasile, "Ladendorff" ha un tasso di incidenza inferiore a 9, ma la presenza del cognome nel paese è comunque degna di nota. I cognomi brasiliani hanno spesso origini diverse, che riflettono il ricco patrimonio multiculturale del paese.

Influenze culturali

La presenza di "Ladendorff" in Brasile può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi fondarono comunità nel Brasile meridionale, portando con sé la loro lingua, tradizioni e cognomi.

Relazioni olandesi

Nei Paesi Bassi, "Ladendorff" ha un tasso di incidenza modesto, pari a 5. I cognomi olandesi hanno spesso origini professionali o locali e "Ladendorff" può avere un significato simile in olandese come in tedesco.

Connessioni linguistiche

Le somiglianze linguistiche tra tedesco e olandese potrebbero aver contribuito all'adozione di "Ladendorff" come cognome nei Paesi Bassi. La storia condivisa e la vicinanza dei due paesi probabilmente hanno facilitato la diffusione del nome oltre confine.

Influenza argentina

In Argentina, "Ladendorff" ha un tasso di incidenza minimo pari a 2, ma la presenza del cognome nel paese è ancora un aspetto interessante del suo panorama genealogico. I cognomi argentini riflettono un mix di influenze europee, indigene e di altro tipo, rendendo la presenza di "Ladendorff" una testimonianza del diverso patrimonio del paese.

Significato genealogico

La presenza di "Ladendorff" in Argentina potrebbe essere collegata all'immigrazione tedesca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali, contribuendo al ricco arazzo di cognomi in Argentina.

Nel complesso, il cognome "Ladendorff" è un nome affascinante con origini in più paesi, ognuno con la propria storia e il proprio contesto culturale unici. Lo studio dell'incidenza e della distribuzione di "Ladendorff" nei diversi paesi fornisce preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Ladendorff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ladendorff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ladendorff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ladendorff

Vedi la mappa del cognome Ladendorff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ladendorff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ladendorff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ladendorff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ladendorff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ladendorff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ladendorff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ladendorff nel mondo

.
  1. Germania Germania (42)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  3. Brasile Brasile (9)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  5. Argentina Argentina (2)