Cognome Laise

Le origini del cognome 'Laise'

Si ritiene che il cognome "Laise" abbia avuto origine in Italia, poiché ha la più alta incidenza nel paese con 492 occorrenze. Probabilmente deriva da un nome personale o da un soprannome utilizzato per descrivere una caratteristica o un tratto di un individuo. I cognomi italiani hanno spesso radici in occupazioni, caratteristiche fisiche o persino posizioni geografiche. La presenza diffusa del cognome "Laise" in Italia suggerisce che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando una presenza di lunga data della famiglia nella regione.

Diffusione del cognome 'Laise'

Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome 'Laise', si trova anche in altri paesi del mondo. L'Argentina, con 213 occorrenze, e gli Stati Uniti, con 142 occorrenze, sono tra i primi paesi fuori dall'Italia in cui è presente il cognome. Ciò suggerisce che la famiglia "Laise" potrebbe essere emigrata in questi paesi ad un certo punto della storia, per ragioni economiche o per iniziare una nuova vita.

Oltre che in Italia, Argentina e Stati Uniti, il cognome 'Laise' può essere trovato in Indonesia (136 occorrenze), Brasile (121 occorrenze), Nigeria (100 occorrenze) e Francia (70 occorrenze), tra altri. La presenza del cognome in paesi così diversi indica che la famiglia "Laise" ha una presenza globale e potrebbe avere collegamenti con più regioni del mondo.

Possibili significati e variazioni

Il significato esatto del cognome 'Laise' non è chiaro, poiché potrebbe avere molteplici origini e interpretazioni. È possibile che derivi da una parola nella lingua locale che descriveva un'occupazione specifica, un attributo fisico o anche un luogo. I cognomi spesso evolvono nel tempo, con variazioni e adattamenti a seconda dei dialetti e dei costumi regionali.

Alcune variazioni del cognome "Laise" possono includere "Laiss", "Laizer" o "Laisi", tra gli altri. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del cognome originale, nonché da matrimoni misti con individui provenienti da altre culture e background.

Eredità della famiglia 'Laise'

Mentre il cognome "Laise" continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità della famiglia diventa più forte. Con la sua presenza in più paesi e regioni, la famiglia "Laise" ha probabilmente contribuito al tessuto culturale e sociale di queste comunità. Che si tratti di affari, politica o altre attività, gli individui con il cognome "Laise" hanno avuto un impatto sul mondo che li circonda.

Man mano che la ricerca genealogica e il test del DNA diventano più accessibili, le persone con il cognome "Laise" hanno l'opportunità di saperne di più sulle loro radici e connessioni ancestrali. Ripercorrendo il loro lignaggio indietro nel tempo, possono scoprire le storie e le esperienze dei loro antenati, comprendere come è nata la famiglia "Laise" e le sfide che hanno dovuto affrontare lungo il percorso.

Conclusione

Il cognome "Laise" ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette il movimento delle famiglie oltre i confini e la mescolanza di culture e tradizioni. Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Laise", le persone possono apprezzare più profondamente la loro eredità e l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Laise nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laise, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laise è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laise

Vedi la mappa del cognome Laise

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laise nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laise, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laise che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laise, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laise si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laise è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laise nel mondo

.
  1. Italia Italia (492)
  2. Argentina Argentina (213)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  4. Indonesia Indonesia (136)
  5. Brasile Brasile (121)
  6. Nigeria Nigeria (100)
  7. Francia Francia (70)
  8. Polinesia Francese Polinesia Francese (49)
  9. Germania Germania (47)
  10. India India (28)
  11. Inghilterra Inghilterra (23)
  12. Canada Canada (13)
  13. Uruguay Uruguay (8)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Isole Salomone Isole Salomone (2)
  17. Andorra Andorra (1)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Costa Rica Costa Rica (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Senegal Senegal (1)