Cognome Lalumiere

Origini del cognome

Il cognome Lalumiere ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale. Il prefisso "La" in Lalumiere suggerisce che il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, indicando che il portatore originale probabilmente proveniva da un luogo o una regione specifica.

Connessione francese

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Lalumiere, con 26 occorrenze registrate nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Francia e avere radici profonde nella regione. Il collegamento francese con il cognome Lalumiere è evidente nelle caratteristiche linguistiche del nome, poiché contiene elementi comuni nella lingua francese.

È possibile che il cognome Lalumiere abbia avuto origine in una regione specifica della Francia, come una città o un villaggio, e fosse utilizzato per identificare individui che provenivano da quella zona. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti del paese e infine in altri paesi del mondo.

Presenza nel Nord America

Il cognome Lalumiere è presente anche in Nord America, con incidenze del cognome registrate sia in Canada che negli Stati Uniti. Il Canada ha la più alta incidenza del cognome Lalumiere, con 1.083 occorrenze registrate nel paese. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di titolari del cognome Lalumiere, con 374 occorrenze registrate nel paese.

La presenza del cognome Lalumiere in Nord America suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nella regione da immigrati o coloni francesi. Molti canadesi francesi emigrarono in Canada e negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità, ed è probabile che alcuni di questi individui portassero con sé il cognome Lalumiere.

Diffusione globale

Oltre alla Francia e al Nord America, il cognome Lalumiere è stato registrato anche in altri paesi del mondo, tra cui Brasile, Costa d'Avorio, Danimarca, Repubblica Dominicana, India, Singapore e Togo. Sebbene questi paesi abbiano un'incidenza minore del cognome Lalumiere, la presenza globale del nome ne evidenzia la distribuzione diffusa e le origini potenzialmente diverse.

È possibile che il cognome Lalumiere sia stato portato in questi paesi da individui emigrati dalla Francia o dal Nord America, o che il nome abbia avuto origine autonomamente in queste regioni. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome Lalumiere in questi paesi potrebbero fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sui collegamenti culturali degli individui che portano questo cognome.

Analisi del cognome

Il cognome Lalumiere è un nome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Le sue origini in Francia e la presenza in Nord America e in altre parti del mondo dimostrano la portata globale di questo cognome e il suo significato duraturo.

Studiando l'incidenza del cognome Lalumiere in diversi paesi e regioni, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sui modelli migratori, sulle connessioni culturali e sulle dinamiche sociali degli individui che portano questo cognome. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome Lalumiere potrebbero scoprire storie e collegamenti affascinanti che faranno luce sul ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Lalumiere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lalumiere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lalumiere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lalumiere

Vedi la mappa del cognome Lalumiere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lalumiere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lalumiere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lalumiere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lalumiere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lalumiere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lalumiere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lalumiere nel mondo

.
  1. Canada Canada (1083)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (374)
  3. Francia Francia (26)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Costa d Costa d'Avorio (1)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. India India (1)
  9. Singapore Singapore (1)
  10. Togo Togo (1)