Cognome Lamorena

Le origini del cognome Lamorena

Il cognome Lamorena è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle Filippine, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, infatti, il cognome Lamorena ha un'incidenza di 1122 nelle Filippine, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese.

Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia radici spagnole. Il cognome Lamorena deriva dalla parola spagnola "morena", che significa "bruna" o "dalla pelle scura". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con i capelli scuri o la pelle scura. È possibile che il cognome sia stato dato a individui con queste caratteristiche, oppure che fosse utilizzato come soprannome per distinguere una famiglia da un'altra.

La diffusione del cognome Lamorena

Nonostante le sue origini nelle Filippine, il cognome Lamorena si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 178. Ciò suggerisce che ci siano individui con il cognome Lamorena che vivono negli Stati Uniti, anche se potrebbero essere una minoranza più piccola rispetto ad altri cognomi.

In Spagna, il cognome Lamorena ha un'incidenza di 52. Ciò indica che ci sono persone con questo cognome che vivono in Spagna, ma, ancora una volta, potrebbero essere una minoranza più piccola rispetto ad altri cognomi nel paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome ha un'incidenza di 31, a Guam ha un'incidenza di 25 e a Cuba ha un'incidenza di 10.

È interessante notare che il cognome Lamorena si trova anche in paesi al di fuori delle Americhe, come Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Botswana, Repubblica Dominicana, Francia, Isole Marianne Settentrionali, Messico, Nuova Zelanda, Turchia, e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia bassa, ciò dimostra la portata globale del cognome e le diverse radici degli individui che lo portano.

Il significato del cognome Lamorena

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Lamorena abbia radici spagnole e derivi dalla parola "morena". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere individui con tratti scuri, come capelli scuri o pelle scura. Nel corso del tempo, tuttavia, il significato del cognome potrebbe essersi evoluto fino a rappresentare qualcosa di diverso per chi lo porta.

Per molte persone con il cognome Lamorena, la storia familiare e il patrimonio sono una parte importante della loro identità. Il cognome può avere un significato speciale per loro, fungendo da collegamento con i loro antenati e le loro radici culturali. Può anche servire come motivo di orgoglio, riflettendo la loro eredità e il loro background unici.

Nel complesso, il cognome Lamorena è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Lamorena continua ad essere simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e significato continueranno probabilmente ad evolversi, arricchendo la vita di coloro che portano avanti il ​​nome Lamorena.

Il cognome Lamorena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lamorena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lamorena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lamorena

Vedi la mappa del cognome Lamorena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lamorena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lamorena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lamorena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lamorena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lamorena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lamorena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lamorena nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1122)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  3. Spagna Spagna (52)
  4. Canada Canada (31)
  5. Guam Guam (25)
  6. Cuba Cuba (10)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Botswana Botswana (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Turchia Turchia (1)