Cognome Lampel

La storia del cognome Lampel

Il cognome Lampel ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che sia originario della Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Austria, Russia, Francia, Vietnam e molti altri.

Germania (453 incidenti)

In Germania il cognome Lampel è piuttosto diffuso, con 453 casi segnalati. Il nome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come produttore di lampade o si occupava in qualche modo di lampade. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti (337 casi)

Negli Stati Uniti, anche il cognome Lampel è abbastanza comune, con 337 casi segnalati. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei portarono con sé il cognome negli Stati Uniti durante i periodi di immigrazione nel XIX e XX secolo. Il nome potrebbe aver subito nel tempo alcune variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, ma le sue origini rimangono le stesse.

Austria (309 incidenti)

L'Austria è un altro paese in cui si trova il cognome Lampel, con 309 casi segnalati. Come la Germania, anche l'Austria ha una forte influenza germanica, quindi non sorprende vedere il cognome presente anche in questo paese. Il nome probabilmente ha origini simili in Austria e in Germania.

Russia (195 incidenti)

In Russia il cognome Lampel ha una presenza significativa, con 195 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso immigrati tedeschi o austriaci, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno delle comunità russe. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Lampel si è affermato nel paese.

Francia (49 incidenti)

Sebbene meno comune in Francia rispetto ad altri paesi, il cognome Lampel è ancora presente, con 49 casi segnalati. La Francia ha una popolazione diversificata con varie influenze, quindi è possibile che il cognome sia arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o l'interazione con altri paesi europei.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lampel si trova anche in Vietnam, Polonia, Canada, Svizzera, Israele, Svezia, Filippine, Kazakistan, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Inghilterra, Tailandia, Ucraina, Uruguay , Cina, Ungheria, Monaco, Paesi Bassi, Venezuela e Sud Africa. Sebbene il cognome possa essere meno comune in alcuni di questi paesi, la sua presenza riflette la diffusione globale del nome.

Nel complesso, il cognome Lampel ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in Germania e collegamenti con vari altri paesi del mondo. La sua storia è intrecciata con l'immigrazione, lo scambio culturale e la trasmissione dei cognomi di generazione in generazione.

Il cognome Lampel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lampel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lampel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lampel

Vedi la mappa del cognome Lampel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lampel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lampel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lampel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lampel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lampel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lampel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lampel nel mondo

.
  1. Germania Germania (453)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (337)
  3. Austria Austria (309)
  4. Russia Russia (195)
  5. Francia Francia (49)
  6. Vietnam Vietnam (16)
  7. Polonia Polonia (14)
  8. Canada Canada (13)
  9. Svizzera Svizzera (13)
  10. Israele Israele (12)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Filippine Filippine (8)
  13. Kazakistan Kazakistan (5)
  14. Australia Australia (3)
  15. Belgio Belgio (3)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  17. Inghilterra Inghilterra (3)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Ucraina Ucraina (2)
  20. Uruguay Uruguay (2)
  21. Cina Cina (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Monaco Monaco (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Venezuela Venezuela (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)