Cognome Lanari

La Storia del Cognome Lanari

Il cognome Lanari ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Lanari deriva dalla parola italiana "lana", che significa lana, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio della lana o lavorare come commercianti di lana.

Italia

In Italia il cognome Lanari è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 2490 secondo dati recenti. Il nome ha profonde radici storiche nel paese, risalenti al periodo medievale. Le famiglie Lanari erano spesso influenti nelle comunità locali, con alcuni membri che ricoprivano addirittura posizioni di potere e autorità. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in diverse regioni d'Italia, e oggi è possibile trovarlo su tutto il territorio nazionale.

Argentina

Fuori dall'Italia, il cognome Lanari è presente anche in paesi come l'Argentina, dove ha un tasso di incidenza di 375. Gli immigrati italiani portarono il nome in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di una vita migliore e di nuove opportunità. Oggi, il cognome Lanari è ancora relativamente comune in Argentina, in particolare nelle regioni con una forte eredità di immigrati italiani.

Brasile

In Brasile, il cognome Lanari ha un tasso di incidenza di 187. L'immigrazione italiana in Brasile risale alla fine del XIX secolo, con molti immigrati che si stabilirono nelle regioni meridionali del paese. Nel corso del tempo, il nome Lanari si è affermato in Brasile, con i discendenti di immigrati italiani che portano avanti con orgoglio la tradizione di famiglia.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 144, il cognome Lanari è presente anche negli Stati Uniti. Gli immigrati italiani arrivarono per la prima volta negli Stati Uniti in gran numero tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Molti si stabilirono in città come New York e Chicago, dove ancora oggi si può trovare il nome Lanari.

Francia

In Francia, il cognome Lanari ha un tasso di incidenza pari a 98. L'immigrazione italiana in Francia iniziò nel XIX secolo e continuò per tutto il XX secolo. Oggi, il nome Lanari è presente in varie regioni della Francia, con discendenti di immigrati italiani che abbracciano con orgoglio la loro eredità.

Canada

Il cognome Lanari è presente anche in Canada, con un tasso di incidenza di 53. Gli immigrati italiani arrivarono in Canada in numero significativo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi il nome Lanari può essere trovato nelle comunità canadesi con una forte presenza di immigrati italiani.

Grecia

In Grecia, il cognome Lanari ha un tasso di incidenza di 42. L'immigrazione italiana in Grecia risale a tempi antichi, con una significativa influenza italiana sulla cultura e sulla società greca. Oggi, il nome Lanari è ancora presente in Grecia, con i discendenti di immigrati italiani che mantengono la loro eredità familiare.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Lanari sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come Indonesia, Germania, India, Spagna e Svizzera, è possibile trovare il nome Lanari, con tassi di incidenza variabili. L'immigrazione italiana ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Lanari in questi paesi, dove i discendenti di immigrati italiani portano avanti con orgoglio la tradizione familiare.

L'eredità del cognome Lanari

Nel complesso, il cognome Lanari ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti e Francia, il nome Lanari ha lasciato un'eredità duratura in ogni comunità in cui si trova. I discendenti degli immigrati italiani continuano a portare avanti con orgoglio la tradizione di famiglia, mantenendo vivo il cognome Lanari per le generazioni future.

Il cognome Lanari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lanari

Vedi la mappa del cognome Lanari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lanari nel mondo

.
  1. Italia Italia (2490)
  2. Argentina Argentina (375)
  3. Brasile Brasile (187)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  5. Francia Francia (98)
  6. Canada Canada (53)
  7. Grecia Grecia (42)
  8. Indonesia Indonesia (31)
  9. Germania Germania (26)
  10. India India (10)
  11. Spagna Spagna (6)
  12. Svizzera Svizzera (5)
  13. Monaco Monaco (5)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Algeria Algeria (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)