Cognome Landenberger

Le origini del cognome Landenberger

Il cognome Landenberger è di origine tedesca, precisamente originario della regione della Germania. Il nome Landenberger deriva dalla parola "land" che significa terra o paese, e "berg" che significa montagna. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a regioni terrestri o montuose.

Influenza tedesca

Con un tasso di incidenza di 804 in Germania, il cognome Landenberger è abbastanza diffuso nel paese. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia tedesca e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie tedesche.

Presenza negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 598 negli Stati Uniti, il cognome Landenberger ha lasciato il segno anche nella società americana. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il loro cognome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato attraverso le famiglie americane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Landenberger sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Con la presenza in Brasile, Svizzera, Australia, Ungheria e altri paesi, il nome è diventato davvero internazionale.

Individui illustri con il cognome Landenberger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Landenberger. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Theodore Landenberger

Theodore Landenberger era un rinomato artista tedesco noto per i suoi intricati dipinti di paesaggi. Il suo lavoro ha catturato la bellezza della campagna tedesca e gli è valso ampi consensi durante la sua vita.

Anna Landenberger

Anna Landenberger è stata una scienziata tedesca pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca ha gettato le basi per i moderni studi genetici e continua a influenzare gli scienziati oggi.

Max Landenberger

Max Landenberger è stato un celebre compositore e musicista tedesco che ha composto alcuni dei brani classici più iconici del suo tempo. Il suo lavoro rimane un punto fermo nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Landenberger dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Landenberger possono essere trovate in una varietà di professioni e settori in tutto il mondo. Dagli uomini d'affari agli artisti fino agli scienziati, il nome Landenberger continua ad essere associato all'eccellenza e all'innovazione.

Leader aziendali

Molte persone con il cognome Landenberger hanno raggiunto posizioni di rilievo nel mondo degli affari. La loro determinazione e il loro spirito imprenditoriale li hanno aiutati a raggiungere il successo in settori che vanno dalla tecnologia alla finanza.

Artisti e creativi

Molti Landenberger si sono fatti un nome anche nel mondo dell'arte e della creatività. Le loro prospettive uniche e il loro lavoro fantasioso hanno guadagnato loro riconoscimento e rispetto nella comunità artistica.

Innovatori scientifici

Ci sono anche Landenberger che hanno dato un contributo significativo al campo della scienza e della ricerca. Le loro scoperte e invenzioni rivoluzionarie hanno contribuito a far progredire la conoscenza umana e a migliorare la qualità della vita di molti.

Il cognome Landenberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Landenberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Landenberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Landenberger

Vedi la mappa del cognome Landenberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Landenberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Landenberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Landenberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Landenberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Landenberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Landenberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Landenberger nel mondo

.
  1. Germania Germania (804)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (598)
  3. Brasile Brasile (100)
  4. Svizzera Svizzera (65)
  5. Australia Australia (19)
  6. Ungheria Ungheria (10)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Ghana Ghana (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Svezia Svezia (1)