Cognome Lanktree

Le origini del cognome Lanktree

Il cognome Lanktree è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese antico "langtreow", che significa "albero lungo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un albero particolarmente lungo o alto, o forse lavorato come guardaboschi o taglialegna.

Primi riferimenti al cognome Lanktree

Il primo esempio documentato del cognome Lanktree risale al XIII secolo in Inghilterra. Appare in varie forme come Lanctrewe, Langtry e Lantry nei documenti storici e nei registri parrocchiali. Questi primi riferimenti indicano che il cognome si trovava principalmente nelle regioni sud-occidentali dell'Inghilterra, in particolare nel Devon e in Cornovaglia.

Nel corso dei secoli, il cognome Lanktree si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine negli Stati Uniti, Canada, Brasile e Argentina attraverso l'immigrazione e l'insediamento. Oggi è un cognome relativamente raro con un piccolo numero di portatori sparsi in tutto il mondo.

La famiglia Lanktree in Canada

Secondo i dati del censimento canadese, ci sono circa 306 persone con il cognome Lanktree in Canada. La maggior parte delle famiglie Lanktree in Canada è concentrata nelle province dell'Ontario, dell'Alberta e della Columbia Britannica. Il cognome è presente in Canada da diverse generazioni e alcune famiglie affondano le loro radici all'inizio del XIX secolo.

Molte famiglie Lanktree in Canada hanno radici profonde nel paese e hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. Alcuni personaggi illustri con il cognome Lanktree si sono distinti in campi quali il mondo accademico, gli affari e le arti, rafforzando ulteriormente la reputazione del nome di famiglia.

La famiglia Lanktree negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lanktree è meno comune rispetto al Canada, con solo 127 individui che portano questo nome secondo i dati del censimento. Le famiglie Lanktree negli Stati Uniti si trovano principalmente in stati come California, Texas e New York. Come le loro controparti canadesi, molte famiglie Lanktree negli Stati Uniti sono presenti nel paese da diverse generazioni e si sono affermate in varie professioni e settori.

Nonostante siano una comunità relativamente piccola, le famiglie Lanktree negli Stati Uniti hanno un forte senso di orgoglio familiare e di eredità. Spesso si riuniscono per riunioni ed eventi familiari per celebrare i loro antenati comuni e riconnettersi con parenti lontani.

La famiglia Lanktree in Brasile e Argentina

Sebbene il cognome Lanktree sia meno comune in Brasile e Argentina rispetto a Canada e Stati Uniti, ci sono ancora alcune persone con questo cognome in questi paesi. Secondo i dati, ci sono solo due persone con il cognome Lanktree in Brasile e una in Argentina.

È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati inglesi che si stabilirono in Brasile e Argentina o abbiano legami familiari con le famiglie Lanktree del Nord America. Il numero limitato di famiglie Lanktree in questi paesi indica che il cognome non è ampiamente conosciuto o riconosciuto in Sud America.

L'eredità del cognome Lanktree

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Lanktree trasmette un senso di orgoglio e di eredità a coloro che lo portano. Le affiatate famiglie Lanktree in Canada, Stati Uniti, Brasile e Argentina hanno preservato le tradizioni e i valori familiari, tramandandoli di generazione in generazione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Lanktree continua a trascendere confini e culture, simboleggiando una storia e un'ascendenza condivise per individui di diversi continenti. L'eredità del nome della famiglia Lanktree sopravvive attraverso le storie, i risultati e i ricordi dei suoi portatori, garantendo che il nome non venga dimenticato nelle generazioni a venire.

Il cognome Lanktree nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanktree, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanktree è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lanktree

Vedi la mappa del cognome Lanktree

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanktree nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanktree, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanktree che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanktree, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanktree si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanktree è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lanktree nel mondo

.
  1. Canada Canada (306)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Argentina Argentina (1)