Cognome Lanzuela

Introduzione

Il cognome "Lanzuela" è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1040 nelle Filippine, 301 in Spagna, 158 in Arabia Saudita, 6 negli Stati Uniti e episodi minori in paesi come Emirati Arabi Uniti, Cile, Francia, Canada, Repubblica Dominicana, Grecia, Norvegia e Nuova Zelanda, il cognome ha una presenza globale.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome "Lanzuela" possono variare a seconda del paese in cui si trova. Nelle Filippine, dove il cognome ha la maggiore incidenza, si ritiene abbia radici spagnole. Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale.

In Spagna, anche il cognome "Lanzuela" è di origine spagnola. Si ritiene che derivi dalla parola "lanza", che in spagnolo significa lancia. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un soldato o un abile guerriero.

In altri paesi in cui il cognome si trova in numero minore, come l'Arabia Saudita, gli Stati Uniti e vari paesi europei, l'origine esatta e il significato del cognome potrebbero essere meno chiari. È possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati o da individui con origini spagnole.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Lanzuela" non è ben documentato, data la sua rarità e la limitata presenza nei documenti storici. Tuttavia, è probabile che gli individui che portano questo cognome abbiano ricoperto diversi ruoli nelle rispettive comunità e paesi nel corso della storia.

Nelle Filippine, dove il cognome ha un'incidenza significativa, gli individui con il cognome "Lanzuela" potrebbero essere stati figure di spicco nella politica locale, negli affari o in altri campi. Il loro contributo alla società e alle comunità potrebbe aver avuto un impatto duraturo sulla regione in cui vivevano.

In Spagna, dove anche il cognome è relativamente comune, gli individui con il cognome "Lanzuela" potrebbero aver fatto parte della storia militare del paese o essere stati coinvolti in altri eventi o professioni importanti. Il significato del cognome nella storia della Spagna è probabilmente legato al suo legame con la parola "lanza" e alla sua associazione con la guerra.

Nel complesso, il significato storico del cognome "Lanzuela" risiede nel suo legame con le regioni in cui si trova e con gli individui che nel corso dei secoli ne hanno portato il nome. Ulteriori ricerche e documentazioni potrebbero rivelare di più sul ruolo degli individui con questo cognome in vari periodi ed eventi storici.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome "Lanzuela" continua a essere presente in vari paesi del mondo, anche se la sua incidenza rimane relativamente bassa. La più alta concentrazione di individui con questo cognome si trova nelle Filippine, dove ha una presenza significativa.

In Spagna, anche il cognome è relativamente comune, con un notevole numero di persone che portano questo nome. Altri paesi, come l'Arabia Saudita, gli Stati Uniti e diversi paesi europei, hanno un numero minore di individui con il cognome "Lanzuela".

La tecnologia moderna e Internet hanno reso più facile per le persone con il cognome "Lanzuela" connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. Le risorse genealogiche online e le piattaforme di social media consentono alle persone di rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti lontani che potrebbero anche avere il cognome "Lanzuela".

Conclusione

Il cognome "Lanzuela" è un cognome unico e raro con origini in più paesi del mondo. Con una presenza globale e una storia variegata, gli individui con questo cognome hanno svolto ruoli diversi nelle rispettive comunità e paesi. Ulteriori ricerche e documentazioni potrebbero rivelare di più sull'origine, sul significato e sul significato storico del cognome "Lanzuela" in futuro.

Il cognome Lanzuela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lanzuela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lanzuela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lanzuela

Vedi la mappa del cognome Lanzuela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lanzuela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lanzuela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lanzuela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lanzuela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lanzuela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lanzuela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lanzuela nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1040)
  2. Spagna Spagna (301)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Cile Cile (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)