Larraona è un cognome unico, relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Si trova più comunemente in Spagna, dove ha un'incidenza di 109. Il cognome è presente anche in Argentina, con un'incidenza di 26, e in Brasile, con un'incidenza di 10. Questa distribuzione del cognome suggerisce che potrebbe hanno avuto origine in Spagna e si sono diffusi in altri paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione.
In Spagna il cognome Larraona è quello più diffuso, con un'incidenza di 109. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una specifica regione della Spagna e diffondersi nel tempo in altre parti del paese. La prevalenza del cognome in Spagna può anche essere influenzata da fattori come l'immigrazione e i matrimoni misti con altre famiglie spagnole.
Le origini del cognome Larraona non sono chiare, ma potrebbe aver avuto origine da un toponimo, come un villaggio o una città della Spagna. I cognomi spesso derivano dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal nome del padre o dell'antenato di una persona. Il cognome Larraona potrebbe derivare dal nome di un individuo o di una famiglia specifica che fu importante nella storia spagnola.
Il significato del cognome Larraona non è noto in modo definitivo, ma potrebbe derivare da radici basche. La lingua basca è parlata in alcune parti della Spagna, compresi i Paesi Baschi, dove potrebbe aver avuto origine il cognome Larraona. Il significato del cognome può essere legato alla geografia o al paesaggio della regione in cui ha avuto origine.
In Argentina, il cognome Larraona ha un'incidenza di 26. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza nella società argentina, anche se potrebbe non essere così comune come in Spagna. La presenza del cognome Larraona in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi in cui si trova il cognome.
La presenza del cognome Larraona in Argentina può essere collegata all'immigrazione dalla Spagna. Molti immigrati spagnoli arrivarono in Argentina nel XIX e XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé in Argentina i loro cognomi, incluso Larraona.
L'incidenza del cognome Larraona può variare a seconda della regione dell'Argentina. Alcune province o città possono avere una maggiore concentrazione di individui con il cognome Larraona, riflettendo modelli di immigrazione e insediamento. Il cognome può anche essere più diffuso in alcune classi sociali o economiche all'interno della società argentina.
In Brasile il cognome Larraona ha un'incidenza di 10. Ciò suggerisce che il cognome è meno diffuso in Brasile rispetto a Spagna e Argentina. La presenza del cognome Larraona in Brasile può essere dovuta a fattori quali l'immigrazione, la colonizzazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi in cui si trova il cognome.
La presenza del cognome Larraona in Brasile può essere collegata all'immigrazione dalla Spagna o da altri paesi in cui si trova il cognome. Gli immigrati europei, inclusi spagnoli, italiani e tedeschi, arrivarono in Brasile in gran numero nel XIX e XX secolo, contribuendo alla diversità culturale ed etnica del paese. Il cognome Larraona potrebbe essere stato introdotto in Brasile da questi immigrati.
Il cognome Larraona può anche essere associato alla colonizzazione in Brasile. Esploratori e coloni portoghesi colonizzarono il Brasile a partire dal XVI secolo, portando con sé cognomi e usanze. La presenza del cognome Larraona in Brasile può riflettere l'eredità della colonizzazione e la fusione di diverse influenze culturali ed etniche nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Larraona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Larraona è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Larraona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Larraona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Larraona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Larraona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Larraona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Larraona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.