Cognome Larroque

Le origini del cognome Larroque

Il cognome Larroque ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è abbastanza comune, con un totale di 4.193 casi. Tuttavia, il cognome si trova anche in altri paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti, Uruguay, Australia, Spagna, Venezuela e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica e variazioni del cognome Larroque.

Francia

In Francia, il cognome Larroque si trova più comunemente nella regione sudoccidentale del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola occitana "laroc", che significa "la roccia" o "la fortezza". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un'importante formazione rocciosa o fortezza. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora piuttosto diffuso in Francia oggi.

Argentina

In Argentina, il cognome Larroque ha 712 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati francesi che si stabilirono nella regione nei secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, cultura e, ovviamente, i loro cognomi. Da allora il cognome Larroque è diventato parte dell'identità argentina e molte famiglie ne portano con orgoglio il nome.

Brasile

In Brasile, il cognome Larroque ha 379 occorrenze. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale, quando esploratori e coloni francesi arrivarono sulle sue coste. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora fa parte del variegato mosaico di cognomi brasiliani.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Larroque ha 193 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati francesi che cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo. Questi immigrati si stabilirono in varie parti del Paese, da New York alla Louisiana, e tramandarono il cognome ai loro discendenti. Oggi il cognome Larroque si trova in molte famiglie americane.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Larroque ha 140 occorrenze. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni francesi arrivati ​​nella regione nel 19esimo secolo. Questi coloni si stabilirono in varie parti dell'Uruguay e portarono con sé la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi. Il cognome Larroque fa ormai parte del panorama culturale uruguaiano.

Australia

In Australia, il cognome Larroque ha 54 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati francesi arrivati ​​durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie parti dell'Australia e tramandarono il cognome ai loro discendenti. Il cognome Larroque fa ormai parte del tessuto multiculturale della società australiana.

Spagna

In Spagna, il cognome Larroque ha 35 occorrenze. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati francesi che si stabilirono in varie regioni della Spagna. Questi immigrati si integrarono nella società spagnola e tramandarono il cognome ai loro figli. Il cognome Larroque fa ormai parte dell'identità spagnola.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Larroque ha 33 occorrenze. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati francesi arrivati ​​nella regione nel XIX e XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie parti del Venezuela e tramandarono il cognome ai loro discendenti. Il cognome Larroque fa ormai parte del patrimonio culturale venezuelano.

Altri Paesi

Il cognome Larroque si trova anche in altri paesi come Repubblica Dominicana, Belgio, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Cuba, Canada, Messico, Senegal, Emirati Arabi Uniti, Cina, Svizzera, Cile, Capo Verde, Etiopia , Marocco, Polinesia francese, Filippine e Qatar. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue variazioni del cognome Larroque, che riflettono la diversa storia e la presenza globale del nome.

Nel complesso, il cognome Larroque è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Ha viaggiato attraverso continenti e culture, evolvendosi e adattandosi lungo il percorso. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando famiglie e individui alla loro eredità e ascendenza condivisa. In Francia, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Uruguay, Australia, Spagna, Venezuela o in qualsiasi altro paese, il cognome Larroque rimane un simbolo di identità e appartenenza.

Il cognome Larroque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Larroque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Larroque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Larroque

Vedi la mappa del cognome Larroque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Larroque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Larroque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Larroque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Larroque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Larroque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Larroque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Larroque nel mondo

.
  1. Francia Francia (4193)
  2. Argentina Argentina (712)
  3. Brasile Brasile (379)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  5. Uruguay Uruguay (140)
  6. Australia Australia (54)
  7. Spagna Spagna (35)
  8. Venezuela Venezuela (33)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  10. Belgio Belgio (19)
  11. Germania Germania (14)
  12. Inghilterra Inghilterra (12)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  14. Cuba Cuba (10)
  15. Canada Canada (7)