Cognome Laselva

Il cognome Laselva è un nome affascinante con radici in più paesi del mondo. Approfondiamo la storia e il significato di questo cognome nelle varie regioni.

Italia

In Italia il cognome Laselva è abbastanza comune, con un'incidenza di 417. Si ritiene che abbia origine dalle parole italiane "la" e "selva", che si traducono in "la foresta". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o in un'area boschiva. Il cognome potrebbe essere stato dato anche a persone che lavoravano o possedevano terreni boschivi.

Inoltre il cognome Laselva potrebbe essere di carattere locazionale, indicando che i portatori provenivano da una località denominata Selva. L'Italia è conosciuta per i suoi splendidi paesaggi e le rigogliose foreste, quindi non sorprende che un cognome legato alla foresta sia abbastanza comune nel paese.

Brasile

In Brasile è prevalente anche il cognome Laselva, con un'incidenza di 247. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe essere una possibile ragione della presenza di questo cognome nel Paese. I cognomi portoghesi hanno spesso significati legati alla natura, quindi è possibile che il cognome Laselva sia di origine portoghese.

È interessante notare che il Brasile ospita vaste foreste pluviali, come la foresta amazzonica. Il cognome Laselva potrebbe essere stato dato a individui che risiedevano nei pressi o avevano un legame con queste foreste. Questo legame con la natura potrebbe essere stato un fattore significativo nello sviluppo e nella diffusione del cognome in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Laselva ha un'incidenza inferiore ma comunque notevole di 161. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha accolto cognomi provenienti da contesti diversi, inclusi cognomi italiani e portoghesi come Laselva.

I modelli di immigrazione nel corso della storia hanno portato individui con il cognome Laselva negli Stati Uniti, dove hanno lasciato il segno. Non è raro trovare persone con questo cognome in vari stati del paese, a dimostrazione dell'influenza della migrazione sulla distribuzione del cognome.

Canada

In Canada è presente anche il cognome Laselva, con un'incidenza di 70. La diversità culturale del Canada ha fornito un crogiolo in cui i cognomi di tutto il mondo possono coesistere armoniosamente.

Le influenze francesi e inglesi in Canada potrebbero contribuire alla presenza del cognome Laselva nel paese. Il legame con la natura e la vita all'aria aperta che il cognome indica può entrare in sintonia con le persone in Canada, noto per i suoi splendidi paesaggi e le sue risorse naturali.

Argentina

In Argentina, il cognome Laselva ha un'incidenza minore di 14. La presenza di influenze italiane e spagnole in Argentina potrebbero essere ragioni per l'esistenza di questo cognome nel paese.

I paesaggi lussureggianti dell'Argentina, comprese foreste e praterie, potrebbero aver fornito uno sfondo adatto per le persone con il cognome Laselva. Il legame con la natura e l'ambiente potrebbe essere stato un fattore significativo nella diffusione di questo cognome in Argentina.

Belgio

Il Belgio ha anche una presenza minore del cognome Laselva, con un'incidenza di 9. La diversità culturale del Belgio, con influenze provenienti da vari paesi europei, potrebbe spiegare l'esistenza di questo cognome nel paese.

Il legame con la natura e la vita all'aria aperta che il cognome Laselva indica potrebbe aver risuonato tra le persone in Belgio, noto per i suoi paesaggi pittoreschi e gli spazi verdi. La presenza del cognome in Belgio dimostra la portata internazionale e la diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Laselva ha un'incidenza minima pari a 1. La storia della migrazione e dello scambio culturale in Inghilterra ha portato nel Paese cognomi di diverse origini.

La presenza del cognome Laselva in Inghilterra potrebbe essere attribuita a modelli migratori o legami familiari verso altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La natura unica del cognome potrebbe anche aver contribuito alla sua presenza in Inghilterra, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi del paese.

Il cognome Laselva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laselva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laselva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laselva

Vedi la mappa del cognome Laselva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laselva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laselva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laselva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laselva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laselva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laselva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laselva nel mondo

.
  1. Italia Italia (417)
  2. Brasile Brasile (247)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  4. Canada Canada (70)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Belgio Belgio (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)