Cognome Lashkari

Le origini del cognome 'Lashkari'

Il cognome "Lashkari" è un nome affascinante che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con un totale di 12.858 occorrenze in Iran, questo cognome si trova più comunemente in questa regione. Tuttavia, la sua presenza è significativa anche in India, Arabia Saudita, Stati Uniti, Afghanistan, Pakistan, Canada e molti altri paesi.

Iran: il cuore dei cognomi Lashkari

In Iran, il cognome "Lashkari" ha un significato speciale con un totale di 12.858 occorrenze. È un nome associato a famiglie che hanno una ricca storia e un patrimonio culturale in questa regione. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla lingua persiana, dove "Lashkari" potrebbe riferirsi a un guerriero o a qualcuno associato all'esercito. La prevalenza di questo cognome in Iran dimostra la sua importanza e la sua storia profondamente radicata in questo paese.

India, Arabia Saudita e Stati Uniti: diffusione globale dei cognomi Lashkari

Al di fuori dell'Iran, il cognome "Lashkari" ha lasciato il segno anche in paesi come India, Arabia Saudita e Stati Uniti. Con 1.627 casi in India, 199 in Arabia Saudita e 198 negli Stati Uniti, questo nome ha trasceso i confini e si è fatto strada in diverse culture. In India, il cognome "Lashkari" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un collegamento con l'ascendenza iraniana. Allo stesso modo, in Arabia Saudita e negli Stati Uniti, le famiglie che portano questo cognome potrebbero essere emigrate dall'Iran, portando con sé la propria eredità.

Afghanistan, Pakistan e altri paesi: la presenza Lashkari

Con 101 casi sia in Afghanistan che in Pakistan, anche il cognome "Lashkari" ha una presenza notevole in questi paesi. Ciò indica che le famiglie con questo cognome hanno una storia e un lignaggio condivisi nella regione. Inoltre, paesi come Canada, Regno Unito, Kuwait, Russia e molti altri hanno un numero minore ma significativo di individui che portano il cognome "Lashkari".

Nel complesso, il cognome "Lashkari" è un nome che ha una presenza globale, con le sue origini profondamente radicate in Iran. La loro prevalenza in vari paesi del mondo dimostra la natura diversa e interconnessa dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture.

Conclusione

Comprendendo la distribuzione e la prevalenza del cognome "Lashkari" nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio il significato storico e culturale di questo nome. Con le sue radici in Iran e la sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome "Lashkari" testimonia la ricca eredità e le diverse origini dei cognomi.

Il cognome Lashkari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lashkari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lashkari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lashkari

Vedi la mappa del cognome Lashkari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lashkari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lashkari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lashkari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lashkari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lashkari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lashkari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lashkari nel mondo

.
  1. Iran Iran (12858)
  2. India India (1627)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  5. Afghanistan Afghanistan (101)
  6. Pakistan Pakistan (101)
  7. Canada Canada (45)
  8. Inghilterra Inghilterra (32)
  9. Kuwait Kuwait (29)
  10. Russia Russia (22)
  11. Iraq Iraq (21)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  13. Svezia Svezia (13)
  14. Francia Francia (13)
  15. Belgio Belgio (10)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  17. Qatar Qatar (9)
  18. Danimarca Danimarca (7)
  19. Germania Germania (4)
  20. Portogallo Portogallo (4)
  21. Scozia Scozia (3)
  22. Malesia Malesia (3)
  23. Armenia Armenia (2)
  24. Norvegia Norvegia (2)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Finlandia Finlandia (1)
  31. Italia Italia (1)
  32. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  33. Lettonia Lettonia (1)