Cognome Lashkov

Origini russe

Il cognome Lashkov ha le sue origini in Russia, dove si trova più comunemente. Con un'incidenza del 1725 in Russia, è chiaro che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese. Non si conosce il significato esatto del cognome, ma è probabile che sia di origine slava.

Collegamenti ucraini e bielorussi

Sebbene Lashkov sia principalmente un cognome russo, si trova anche in Ucraina e Bielorussia. Con un'incidenza rispettivamente di 245 e 126, è chiaro che il nome si è diffuso oltre le sue origini russe. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione o ai legami storici tra i paesi.

Influenza bulgara

In Bulgaria il cognome Lashkov è meno diffuso, con un'incidenza di 108. Ciò tuttavia non diminuisce la sua importanza nel Paese. La presenza del nome in Bulgaria mostra l'interconnessione dei cognomi europei e le diverse influenze linguistiche e culturali nella regione.

Presenza americana e canadese

Sebbene meno comune nel Nord America, il cognome Lashkov può essere trovato sia negli Stati Uniti che in Canada. Con incidenze rispettivamente di 13 e 8, il nome ha una presenza modesta in questi paesi. È probabile che individui con il cognome Lashkov siano emigrati in Nord America ad un certo punto della storia, aumentando la diversità dei cognomi nella regione.

Spread europeo

Oltre a Russia, Ucraina, Bielorussia e Bulgaria, il cognome Lashkov si trova anche in diversi paesi europei. Con incidenze nei Paesi Bassi, Danimarca, Lituania e Svezia, tra gli altri, il nome si è fatto strada in tutto il continente. La diffusione del cognome Lashkov evidenzia l'interconnessione delle nazioni europee e la storia condivisa della regione.

Presenza nell'Asia centrale

In Asia centrale, il cognome Lashkov è meno comune ma ancora presente in paesi come Kirghizistan, Tagikistan e Kazakistan. Con piccole incidenze in questi paesi, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso rotte commerciali storiche o modelli migratori. La presenza del cognome Lashkov in Asia centrale si aggiunge al variegato panorama di cognomi della regione.

Significato globale

Nel complesso, il cognome Lashkov ha una presenza globale, con incidenze in vari paesi del mondo. Sebbene le sue origini possano essere russe, il nome si è diffuso in diverse regioni, riflettendo la natura interconnessa dei cognomi e le diverse storie della migrazione umana. Il significato del cognome Lashkov risiede nella sua capacità di tracciare connessioni genealogiche oltre i confini e le culture.

Il cognome Lashkov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lashkov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lashkov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lashkov

Vedi la mappa del cognome Lashkov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lashkov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lashkov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lashkov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lashkov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lashkov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lashkov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lashkov nel mondo

.
  1. Russia Russia (1725)
  2. Ucraina Ucraina (245)
  3. Bielorussia Bielorussia (126)
  4. Bulgaria Bulgaria (108)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  6. Canada Canada (8)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  8. Danimarca Danimarca (5)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (4)
  10. Tagikistan Tagikistan (4)
  11. Georgia Georgia (2)
  12. Kazakistan Kazakistan (2)
  13. Transnistria Transnistria (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Estonia Estonia (1)
  17. Abkhazia Abkhazia (1)
  18. Lituania Lituania (1)
  19. Macedonia Macedonia (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (1)