Cognome Lastovka

Origini russe del cognome Lastovka

Il cognome Lastovka ha una presenza significativa in Russia, con un'incidenza di 482 individui che portano questo cognome. Il nome Lastovka è probabilmente di origine slava, poiché ha somiglianze con la parola "lastochka", che significa rondine in russo. Le rondini sono note per la loro natura migratoria e sono spesso associate alla libertà e all'indipendenza.

Collegamenti ucraini e bielorussi

In Ucraina è prevalente anche il cognome Lastovka, con 441 persone che portano questo nome. La stretta vicinanza dell'Ucraina alla Russia suggerisce un patrimonio culturale e linguistico condiviso, che ha portato alla diffusione del cognome Lastovka in entrambi i paesi. Allo stesso modo, in Bielorussia ci sono 175 individui con il cognome Lastovka, evidenziando ulteriormente le radici slave di questo nome.

Presenza ceca e americana

Nella Repubblica Ceca, 89 persone portano il cognome Lastovka, indicando la sua presenza in questo paese dell'Europa centrale. Inoltre, con 68 persone negli Stati Uniti che portano il cognome Lastovka, questo nome ha trovato la sua strada anche attraverso l'Atlantico. La migrazione di individui dall'Europa orientale agli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla dispersione del cognome Lastovka in America.

Influenza tedesca e kazaka

La Germania conta 51 individui con il cognome Lastovka, il che dimostra una presenza minore ma notevole di questo nome nel paese. In Kazakistan, 45 persone portano il cognome Lastovka, riflettendo il diverso panorama culturale dell'Asia centrale. L'influenza kazaka sul cognome Lastovka può suggerire collegamenti storici tra le due regioni.

Collegamenti baltici e scandinavi

In Lettonia, 18 persone portano il cognome Lastovka, mentre in Estonia ci sono 12 persone con questo nome. I paesi baltici hanno probabilmente adottato il cognome Lastovka attraverso interazioni storiche con le vicine nazioni slave. Inoltre, in Austria e Lituania, ci sono rispettivamente 11 e 2 individui con il cognome Lastovka, indicando la sua presenza in questi paesi baltici e dell'Europa centrale.

Rappresentanza canadese e slovacca

In Canada ci sono 8 individui con il cognome Lastovka, suggerendo la sua presenza nel Nord America oltre gli Stati Uniti. Allo stesso modo, in Slovacchia, 6 individui portano il cognome Lastovka, a dimostrazione della sua diffusione anche nell'Europa orientale. La rappresentazione slovacca del cognome Lastovka potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche e scambi culturali.

Altre presenze europee e internazionali

Altri paesi europei con persone che portano il cognome Lastovka includono Regno Unito (2), Norvegia (2), Belgio (1), Danimarca (1), Francia (1), Lussemburgo (1) e Svezia (1) . Inoltre, ci sono persone con il cognome Lastovka in paesi come Azerbaigian (1), Belize (1) e Moldavia (1), a indicare la portata globale di questo nome di derivazione slava.

Nel complesso, il cognome Lastovka ha una presenza diversificata e diffusa in tutta Europa e oltre, riflettendo l'interconnessione delle culture e dei modelli migratori nel corso della storia.

Il cognome Lastovka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lastovka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lastovka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lastovka

Vedi la mappa del cognome Lastovka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lastovka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lastovka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lastovka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lastovka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lastovka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lastovka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lastovka nel mondo

.
  1. Russia Russia (482)
  2. Ucraina Ucraina (441)
  3. Bielorussia Bielorussia (175)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (89)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  6. Germania Germania (51)
  7. Kazakistan Kazakistan (45)
  8. Lettonia Lettonia (18)
  9. Estonia Estonia (12)
  10. Austria Austria (11)
  11. Canada Canada (8)
  12. Slovacchia Slovacchia (6)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Lituania Lituania (2)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Belize Belize (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Moldavia Moldavia (1)
  25. Transnistria Transnistria (1)
  26. Svezia Svezia (1)