Cognome Latifov

La storia del cognome Latifov

Il cognome Latifov ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Azerbaigian, Tagikistan e Uzbekistan. Il nome Latifov è un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato.

Origini in Russia

In Russia il cognome Latifov è abbastanza comune, con un'incidenza registrata di 5943 individui che portano questo nome. L'uso dei cognomi patronimici in Russia risale al XII secolo, quando gli individui venivano spesso indicati con il nome del padre seguito da un suffisso come "-ov" o "-ev". Questa convenzione di denominazione fu infine adottata come cognomi permanenti.

Presenza in Azerbaigian e Tagikistan

In Azerbaigian e Tagikistan è prevalente anche il cognome Latifov, con un'incidenza rispettivamente di 3904 e 3738. Questi paesi hanno un forte legame culturale con il Medio Oriente, che si riflette nell'uso di cognomi di derivazione araba come Latifov. Il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso il commercio o la migrazione.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Latifov si è diffuso in altri paesi come l'Uzbekistan, la Macedonia, il Kazakistan e la Bulgaria, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alle sue origini, è comunque un cognome riconoscibile con significato storico.

In paesi come Stati Uniti, Svezia e Croazia, il cognome Latifov è meno comune e solo poche persone portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi dimostra la portata globale del nome e la sua eredità duratura.

Utilizzo moderno

Oggi, persone con il cognome Latifov possono essere trovate in varie professioni e campi, dal mondo degli affari al mondo accademico. Il nome ha trasceso le sue origini per diventare parte di diverse comunità in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Latifov rappresenta un ricco arazzo di storia e cultura, che collega gli individui oltre i confini e le generazioni. La sua prevalenza in diversi paesi serve a ricordare l'eredità duratura dei nomi di famiglia e la loro capacità di trascendere il tempo e il luogo.

I dati forniti mostrano che il cognome Latifov ha una presenza significativa in paesi come Russia, Azerbaigian e Tagikistan, evidenziandone l'importanza culturale e il significato storico.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio della migrazione e della distribuzione di nomi come Latifov fornisce preziose informazioni sull'interconnessione delle società umane e sui modi in cui i nomi possono riflettere storie e tradizioni condivise.

Il cognome Latifov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Latifov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Latifov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Latifov

Vedi la mappa del cognome Latifov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Latifov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Latifov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Latifov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Latifov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Latifov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Latifov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Latifov nel mondo

.
  1. Russia Russia (5943)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (3904)
  3. Tagikistan Tagikistan (3738)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (707)
  5. Macedonia Macedonia (57)
  6. Kazakistan Kazakistan (47)
  7. Bulgaria Bulgaria (23)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (12)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Croazia Croazia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Georgia Georgia (1)
  16. Lituania Lituania (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Turchia Turchia (1)