Cognome Latip

La storia del cognome latino

Il cognome Latip è un cognome comune riscontrato in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia ed è spesso associato a un significato culturale. Le origini del cognome Latip possono essere fatte risalire a diversi paesi, tra cui Indonesia, Filippine, Malesia, Arabia Saudita e Bangladesh.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Latip è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 9259. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola malese che significa "gentile" o "gentile". Gli indonesiani con il cognome Latip hanno spesso un forte senso della famiglia e della comunità.

Filippine

Nelle Filippine è comune anche il cognome Latip, con un'incidenza di 4891. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da radici arabe o persiane. I filippini con il cognome Latip sono noti per la loro ospitalità e generosità.

Malesia

In Malesia, il cognome Latip ha un'incidenza di 3953. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "Latif", che significa "gentile" o "gentile". I malesi con il cognome Latip sono spesso considerati amichevoli e disponibili.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Latip ha un'incidenza inferiore, pari a 716. Il nome potrebbe aver avuto origine da tradizioni islamiche e potrebbe essere associato a qualità come compassione ed empatia. I sauditi con il cognome Latip sono spesso rispettati per la loro saggezza e integrità.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome latip ha un'incidenza di 590. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola bengalese che significa "gentile" o "di buon cuore". I bengalesi con il cognome Latip sono noti per la loro umiltà e grazia.

Diffusione globale del cognome latino

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Latip può essere trovato anche in molti altri paesi, anche se con incidenze minori. Tra questi figurano India (442), Tailandia (81), Nuova Caledonia (73), Qatar (47), Singapore (43), Kirghizistan (20), Emirati Arabi Uniti (11), Kazakistan (10), Stati Uniti (5) , Russia (4), Inghilterra (2), Bahrein (1), Cina (1), Finlandia (1), Italia (1) e Oman (1).

Nonostante sia meno comune in alcuni di questi paesi, il cognome latip porta ancora un senso di eredità e tradizione. È una testimonianza dell'interconnessione delle culture e dell'esperienza umana condivisa.

Individui notevoli con il cognome latino

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Latip che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi includono accademici, politici, artisti, atleti e altro ancora.

Accademici

Il dott. Maria Latip - Rinomata professoressa di sociologia presso un'importante università delle Filippine, la dottoressa Latip ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su questioni sociali.

Politici

Senatore Ahmad Latip - Rispettato parlamentare malese, il senatore Latip è noto per la sua difesa dei diritti umani e della giustizia sociale.

Artisti

Nurul Latip - Pittore indonesiano di talento, le opere di Nurul Latip sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Atleti

Ali Latip - Giocatore di football professionista dell'Arabia Saudita, Ali Latip ha rappresentato il suo paese in diversi tornei internazionali.

L'eredità della famiglia Latip

Il cognome Latip porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per molte famiglie in tutto il mondo. Simboleggia una storia condivisa e una connessione alle proprie radici. Che tu porti il ​​cognome Latip o che tu sia semplicemente interessato alle sue origini, la storia dell'eredità della famiglia Latip è quella che continua ad evolversi e ad ispirare le generazioni a venire.

Il cognome Latip nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Latip, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Latip è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Latip

Vedi la mappa del cognome Latip

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Latip nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Latip, per ottenere le informazioni precise di tutti i Latip che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Latip, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Latip si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Latip è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Latip nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (9259)
  2. Filippine Filippine (4891)
  3. Malesia Malesia (3953)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  5. Brunei Brunei (590)
  6. India India (442)
  7. Thailandia Thailandia (81)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (73)
  9. Qatar Qatar (47)
  10. Singapore Singapore (43)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (20)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  13. Kazakistan Kazakistan (10)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  15. Russia Russia (4)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Bahrain Bahrain (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Oman Oman (1)
  22. Pakistan Pakistan (1)