Cognome Latsko

L'origine del cognome Latsko

Il cognome Latsko è di origine ucraina e deriva dal nome personale Latsko. È un cognome patronimico, nel senso che si basa sul nome del padre del portatore originario. In questo caso, il nome personale Latsko è probabilmente un diminutivo del nome Latushko.

Influenza ucraina

Con un'incidenza significativa di 523 in Ucraina, il cognome Latsko si trova più comunemente in questa regione. L'influenza ucraina sul cognome è evidente nell'ortografia e nella pronuncia del nome. La lingua ucraina ha un alfabeto e una fonetica unici, che probabilmente hanno influenzato l'evoluzione del cognome nel tempo.

Presenza americana

Il cognome Latsko ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 412. La migrazione degli ucraini negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo avrebbe contribuito alla diffusione del cognome in questa regione . Molti immigrati hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Collegamenti russi

Con un'incidenza minore di 151 in Russia, anche il cognome Latsko ha collegamenti con questa regione. I legami storici tra Ucraina e Russia hanno probabilmente facilitato la diffusione del cognome oltre confine. L'alfabeto cirillico utilizzato in Russia avrebbe influenzato l'ortografia del cognome in questa regione.

Presenza bielorussa

Il cognome Latsko ha una presenza minore in Bielorussia, con un'incidenza di 36. I legami culturali e storici tra Ucraina e Bielorussia potrebbero spiegare la presenza del cognome in questa regione. Somiglianze linguistiche e origini condivise potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in Bielorussia.

Rarità dell'Arabia Saudita

Con solo 4 casi in Arabia Saudita, il cognome Latsko è raro in questa regione. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere attribuita alla migrazione o ai matrimoni misti con individui di origine ucraina. La rarità del cognome in questa regione lo rende un identificatore univoco per chi ha origini saudite.

Valore anomalo tedesco

Il cognome Latsko ha un'unica incidenza in Germania, il che lo rende un valore anomalo in questa regione. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere il risultato di migrazioni o matrimoni misti con individui di origine ucraina. L'incidenza unica del cognome in Germania lo distingue dalle altre regioni dove è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Latsko ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti con Ucraina, Stati Uniti, Russia, Bielorussia, Arabia Saudita e Germania. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni evidenziano le influenze culturali e linguistiche che hanno modellato l'evoluzione del nome nel tempo.

Il cognome Latsko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Latsko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Latsko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Latsko

Vedi la mappa del cognome Latsko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Latsko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Latsko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Latsko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Latsko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Latsko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Latsko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Latsko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (523)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (412)
  3. Russia Russia (151)
  4. Bielorussia Bielorussia (36)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  6. Germania Germania (1)