Il cognome Lauriola è di origine italiana, deriva dal nome personale Laura. Laura è un nome femminile popolare in Italia e si ritiene che il cognome Lauriola fosse originariamente utilizzato per denotare una discendente di qualcuno di nome Laura. Il suffisso -ola è una desinenza comune del cognome italiano, che indica una forma diminutiva o familiare.
Nel corso della storia, i cognomi si sono spesso evoluti da nomi personali, occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche fisiche. Nel caso del cognome Lauriola, probabilmente è nato come un modo per distinguere le persone legate a qualcuno di nome Laura.
Il cognome Lauriola si trova più comunemente in Italia, dove ha un tasso di incidenza significativo di 2518. Ciò indica che c'è un gran numero di persone con il cognome Lauriola che vivono in Italia. Oltre che in Italia, il cognome Lauriola è presente anche in altri paesi, anche se in misura minore.
In Italia, il cognome Lauriola è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 2518. Ciò suggerisce che la famiglia Lauriola ha una lunga storia in Italia e che sono probabili molti rami della famiglia sparsi in tutto il Paese.< /p>
Anche se il cognome Lauriola è meno comune in Spagna, con un tasso di incidenza di soli 4 casi, ci sono ancora alcune persone con questo cognome che vivono nel paese. È possibile che la presenza del cognome Lauriola in Spagna sia dovuta a migrazioni o collegamenti storici tra Italia e Spagna.
Con un tasso di incidenza pari a 24, il cognome Lauriola è presente anche negli Stati Uniti. È probabile che le persone con il cognome Lauriola negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati italiani che portarono con sé il cognome nel loro nuovo paese.
Anche se il cognome Lauriola potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e si sono fatti un nome nei rispettivi campi.
Marco Lauriola è un artista italiano contemporaneo noto per le sue installazioni innovative e stimolanti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerato una stella nascente nel mondo dell'arte.
Giovanni Lauriola è stato un compositore e musicista italiano vissuto nel XVIII secolo. Le sue composizioni vengono eseguite ancora oggi ed è ricordato per il suo contributo alla musica classica.
Isabella Lauriola era una rinomata stilista italiana nota per i suoi modelli eleganti e senza tempo. La sua linea di abbigliamento era una delle preferite dalle celebrità e dagli appassionati di moda e appariva spesso su riviste e sui tappeti rossi.
Nel complesso, il cognome Lauriola ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Anche se potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, la famiglia Lauriola ha lasciato il segno nel mondo e continua a farlo ancora oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lauriola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lauriola è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lauriola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lauriola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lauriola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lauriola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lauriola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lauriola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.