Cognome Lautz

La storia del cognome Lautz

Il cognome Lautz è un cognome relativamente raro che ha una storia ricca e diversificata. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Lautz deriva dalla parola medio-alto tedesca "luz", che significa "fare un forte rumore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro natura chiassosa o chiassosa.

Nel corso della storia, il cognome Lautz si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Svizzera, Messico, Norvegia, Austria, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Italia e Nuova Zelanda. Sebbene il cognome sia più diffuso in Germania, ha trovato una presenza significativa anche negli Stati Uniti, dove è il secondo cognome più comune tra le famiglie Lautz.

Germania: la culla del cognome Lautz

In Germania il cognome Lautz ha una storia lunga e illustre. Il cognome apparve per la prima volta nei documenti storici nel XIV secolo, con la prima testimonianza conosciuta di un portatore del cognome che era un uomo di nome Heinrich Lautz, residente nella città di Würzburg. Nel corso dei secoli il cognome Lautz si diffuse in varie regioni della Germania, tra cui Baviera, Sassonia e Baden-Württemberg.

Oggi, la Germania rimane la roccaforte del cognome Lautz, con oltre 700 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome Lautz si trova più comunemente negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie Lautz.

Il cognome Lautz negli Stati Uniti

Il cognome Lautz ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, dove è il secondo cognome più diffuso tra le famiglie Lautz. Il cognome arrivò per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi lo portarono con sé mentre cercavano una vita migliore nel Nuovo Mondo.

Oggi negli Stati Uniti ci sono più di 400 persone che portano il cognome Lautz. Il cognome Lautz si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Molte famiglie Lautz negli Stati Uniti hanno preservato la loro eredità tedesca e continuano a tramandare il cognome di generazione in generazione.

Il cognome Lautz nel mondo

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Lautz si trova anche in diversi altri paesi del mondo. In Argentina, Svizzera, Messico e Norvegia ci sono piccole comunità di individui che portano il cognome Lautz. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto alla Germania e agli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Inoltre, il cognome Lautz si è fatto strada anche in paesi come Austria, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Italia e Nuova Zelanda, dove ci sono un piccolo numero di persone che portano questo cognome. Nonostante sia un cognome relativamente raro in questi paesi, il cognome Lautz continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua storia e il suo patrimonio unici.

Nel complesso, il cognome Lautz è un simbolo del patrimonio e della cultura tedesca, con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Sebbene non sia comune come altri cognomi, il cognome Lautz ha un significato speciale per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché serve a ricordare le loro radici e tradizioni ancestrali.

Il cognome Lautz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lautz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lautz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lautz

Vedi la mappa del cognome Lautz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lautz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lautz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lautz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lautz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lautz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lautz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lautz nel mondo

.
  1. Germania Germania (707)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (434)
  3. Argentina Argentina (8)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Messico Messico (4)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Austria Austria (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cipro Cipro (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)