Il cognome Laverock ha una ricca storia ed è di origine inglese e scozzese. In entrambi i paesi, è considerato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un'allodola, o un nome abitativo da un luogo chiamato con questa parola. L'allodola, nota per la sua bella voce canora e le acrobazie aeree, è stata a lungo associata ai campi e agli spazi aperti, rendendola una caratteristica comune della campagna.
Il cognome Laverock può essere fatto risalire ai primi documenti sia in Inghilterra che in Scozia. In Inghilterra, i documenti mostrano che il cognome fu registrato per la prima volta nella contea dello Yorkshire nel XIII secolo. La famiglia Laverock possedeva proprietà nella zona ed era nota per i suoi legami con la comunità locale. In Scozia il cognome si trova in documenti risalenti al XVI secolo, in particolare nelle regioni dell'Ayrshire e del Lanarkshire.
Nel corso dei secoli, il cognome Laverock si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento. Negli Stati Uniti, il cognome può essere trovato nei primi documenti risalenti al XVIII secolo, in particolare negli stati con forti popolazioni di immigrati scozzesi e inglesi, come Pennsylvania e Virginia. In Canada, il cognome è presente anche nei primi documenti, in particolare nelle province con forti legami con l'Inghilterra e la Scozia, come l'Ontario e la Nuova Scozia.
In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Laverock può essere trovato in documenti risalenti al XIX secolo, in particolare nelle aree con una forte popolazione di immigrati britannici, come Victoria e Auckland. In Sud Africa, il cognome è presente nei primi documenti risalenti al XVII secolo, in particolare nelle aree con forti influenze coloniali olandesi e britanniche, come Città del Capo e Johannesburg.
Oggi, il cognome Laverock si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese con forti legami con l'Inghilterra e la Scozia. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Canada, con un'incidenza registrata di 69. Segue l'Inghilterra, con un'incidenza di 52, e gli Stati Uniti, con un'incidenza di 45. In Scozia, il cognome ha un'incidenza di 31, mentre in Australia e Nuova Zelanda l'incidenza è rispettivamente di 7 e 6. In Sud Africa l'incidenza è di 4, mentre in Francia e Galles l'incidenza è solo di 1.
Nel complesso, il cognome Laverock ha una forte presenza nei paesi di lingua inglese, in particolare quelli con legami storici con l'Inghilterra e la Scozia. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dell'allodola e le sue associazioni con la campagna.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laverock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laverock è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laverock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laverock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laverock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laverock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laverock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laverock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.