Cognome Lecertua

Il cognome Lecertua è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 70 casi in tutto il mondo, secondo i dati disponibili. La più alta incidenza di questo cognome si riscontra in Spagna, con 59 occorrenze, seguita da Argentina e Stati Uniti con 5 occorrenze ciascuno, e Malesia con 1 occorrenza.

Origini del cognome Lecertua

L'origine del cognome Lecertua non è ben documentata, ma si ritiene abbia radici spagnole. Il prefisso "le" è un prefisso comune nei cognomi spagnoli, che indica "il" o "dal". Il significato di "certua" non è chiaro, ed è possibile che il nome abbia subito modifiche nel tempo.

È probabile che il cognome Lecertua abbia avuto origine in una regione specifica della Spagna, che potrebbe essere stato un piccolo villaggio o città dove era importante una famiglia che portava questo cognome. Le ricerche sulla storia del cognome Lecertua sono in corso e nuove informazioni potrebbero far luce in futuro sulle sue origini.

Varianti del cognome Lecertua

A causa della rarità del cognome Lecertua, non esistono molte varianti documentate del nome. Tuttavia, possono esistere variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, soprattutto nelle regioni in cui il cognome è stato tramandato attraverso la tradizione orale.

Le possibili varianti del cognome Lecertua includono Lezerua, Lecertuá e Lezerthua. Queste varianti possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome Lecertua potrebbero scoprire ulteriori varianti e variazioni del nome.

Personaggi famosi con il cognome Lecertua

Juan Lecertua

Juan Lecertua era un pittore spagnolo noto per il suo stile vibrante ed espressivo. Nato alla fine del XIX secolo, Lecertua ottenne riconoscimenti per il suo uso audace del colore e delle tecniche innovative. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei in tutta la Spagna e la sua eredità continua a ispirare gli artisti oggi.

Maria Lecertua

Maria Lecertua è un'autrice contemporanea nota per i suoi romanzi acclamati dalla critica. Nato in Argentina, la scrittura di Lecertua esplora temi di identità, memoria e famiglia. Le sue opere sono state tradotte in più lingue e hanno ottenuto consensi internazionali.

Migrazione e distribuzione del cognome Lecertua

La migrazione e la distribuzione del cognome Lecertua sono strettamente legate agli eventi storici e ai modelli di movimento umano. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che le persone che portano questo cognome potrebbero essere emigrate per vari motivi, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o legami familiari.

In Spagna, dove il cognome Lecertua ha la maggiore incidenza, è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una specifica comunità o regione. La migrazione di individui che portano questo cognome verso Argentina, Stati Uniti e Malesia può essere il risultato di decisioni individuali o familiari di cercare nuove opportunità e costruirsi una vita in un paese diverso.

Conclusione

Il cognome Lecertua è un cognome raro con radici spagnole e una distribuzione limitata in tutto il mondo. Ulteriori ricerche sulle origini e sulle varianti del nome potrebbero far luce sulla sua storia e sul suo significato. La presenza del cognome in più paesi indica una storia complessa di migrazioni e movimenti umani, che si aggiunge alla ricchezza e alla diversità della storia del cognome.

Il cognome Lecertua nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lecertua, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lecertua è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lecertua

Vedi la mappa del cognome Lecertua

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lecertua nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lecertua, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lecertua che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lecertua, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lecertua si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lecertua è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lecertua nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (59)
  2. Argentina Argentina (5)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Malesia Malesia (1)