Il cognome Ledson ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 680 in Malawi, 226 in Inghilterra, 196 in Tanzania, 148 in Australia e 122 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza globale. Inoltre, si registra un'incidenza minore del cognome Ledson in Canada, Nigeria, Zimbabwe, Brasile, Scozia, Galles, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Russia e Sud Africa.
In Malawi, il cognome Ledson è quello più diffuso con un'incidenza di 680 persone. Le origini del cognome in Malawi possono essere fatte risalire all'epoca coloniale, quando i coloni europei immigrarono nella regione. Questi coloni potrebbero aver portato con sé il cognome, oppure potrebbe essere stato adottato dagli indigeni del Malawi che hanno interagito con i coloni. Oggi, il cognome Ledson può essere trovato in varie comunità del Malawi, rappresentando un mix diversificato di etnie e background.
Con un'incidenza di 226 in Inghilterra, il cognome Ledson ha una presenza significativa nella popolazione del paese. Il cognome probabilmente ha le sue origini nell'Inghilterra medievale, con varianti come Leodesun e Ledesone che compaiono nei documenti storici. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando alla diversa distribuzione delle famiglie Ledson in tutto il Paese.
In Tanzania, il cognome Ledson ha un'incidenza di 196, indicando una presenza notevole nel paese. Le origini del cognome in Tanzania potrebbero essere collegate ai primi esploratori e missionari europei che viaggiarono nella regione. È anche possibile che il cognome sia stato adottato dai tanzaniani locali che lavoravano a stretto contatto con questi stranieri. Oggi, il cognome Ledson si trova in varie regioni della Tanzania, rappresentando un mix di etnie e culture.
Con un'incidenza di 148 in Australia, il cognome Ledson ha una presenza modesta nella popolazione del paese. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica. Come in altri paesi, il cognome Ledson è stato tramandato di generazione in generazione, portando alla fondazione di famiglie Ledson in diverse parti dell'Australia.
Negli Stati Uniti il cognome Ledson ha un'incidenza di 122, indicando una presenza moderata nel Paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso i primi coloni europei e gli immigrati che arrivarono nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità. Oggi, il cognome Ledson può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, rappresentando un mix diversificato di background e storie.
Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Ledson ha incidenze minori anche in Canada, Nigeria, Zimbabwe, Brasile, Scozia, Galles, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Russia e Sud Africa. Queste incidenze minori riflettono la portata globale del cognome Ledson e le diverse storie delle famiglie che portano questo nome.
Nel complesso, il cognome Ledson ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Che si trovi in Malawi, Inghilterra, Tanzania, Australia, Stati Uniti o altrove, il cognome Ledson rappresenta un variegato mosaico di culture, lingue e tradizioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ledson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ledson è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ledson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ledson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ledson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ledson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ledson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ledson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.