Cognome Leibbrand

Introduzione

Il cognome Leibbrand è un nome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla storia e sulla distribuzione del cognome Leibbrand.

Germania

In Germania, il cognome Leibbrand è quello più diffuso, con un'incidenza di 549. Il cognome ha probabilmente origini germaniche e la sua prevalenza in Germania suggerisce una lunga storia di utilizzo tra le famiglie tedesche. Il cognome Leibbrand potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo, riferito a qualcuno con caratteristiche o qualità correlate alla parola "Leib", che significa "corpo" in tedesco.

Significato storico

La presenza del cognome Leibbrand in Germania indica un forte legame con la storia e la cultura del paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto al nome le proprie storie e tradizioni uniche.

Distribuzione

Sebbene il cognome Leibbrand sia più comune in Germania, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Ciò suggerisce che le famiglie con il nome Leibbrand potrebbero essere emigrate in regioni diverse nel corso del tempo, diffondendo il cognome in nuove aree.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Leibbrand ha un'incidenza di 202. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune anche nella società olandese. La presenza del cognome Leibbrand nei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato di modelli migratori storici o di influenze culturali tra la Germania e i Paesi Bassi.

Connessione culturale

Sebbene il cognome Leibbrand non sia originario dei Paesi Bassi, la sua presenza nel paese suggerisce un forte legame culturale tra le popolazioni tedesca e olandese. Le famiglie con il nome Leibbrand nei Paesi Bassi potrebbero avere legami con origini tedesche o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altre relazioni.

Modelli di migrazione

L'incidenza del cognome Leibbrand nei Paesi Bassi può anche essere collegata a modelli migratori storici tra Germania e Paesi Bassi. Le famiglie potrebbero essersi trasferite tra i due paesi per vari motivi, portando con sé il cognome Leibbrand e stabilendo nuove radici nella società olandese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Leibbrand ha un'incidenza di 150. Ciò indica che il cognome è presente anche nella società americana, anche se in misura minore che in Germania o nei Paesi Bassi. La presenza del cognome Leibbrand negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dall'Europa o di altri fattori.

Storia dell'immigrazione

Molte famiglie con il cognome Leibbrand negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dalla Germania o dai Paesi Bassi, portando con sé il nome ancestrale nella loro nuova casa. Questa storia di immigrazione ha contribuito alla diversità dei cognomi nella società americana e riflette lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse.

Assimilazione

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome Leibbrand negli Stati Uniti potrebbero essersi assimilate nella società americana, adottando nuovi usi e costumi pur mantenendo il nome ancestrale. Questo processo di assimilazione ha plasmato il panorama culturale degli Stati Uniti e ha influenzato il modo in cui i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione.

Canada

In Canada, il cognome Leibbrand ha un'incidenza di 23. Sebbene si tratti di un numero relativamente basso rispetto ad altri paesi, indica comunque la presenza del cognome nella società canadese. Le famiglie con il nome Leibbrand in Canada potrebbero avere legami con origini tedesche o olandesi, simili a quelle degli Stati Uniti.

Diversità culturale

La società multiculturale canadese offre un ambiente unico alle famiglie con il cognome Leibbrand per preservare il proprio patrimonio e le proprie tradizioni abbracciando al tempo stesso le usanze canadesi. La diversità dei cognomi in Canada riflette lo status del paese come nazione diversificata e inclusiva che accoglie persone di ogni provenienza.

Influenza storica

L'influenza storica dei coloni tedeschi e olandesi in Canada potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome Leibbrand nel paese. Le famiglie con il nome Leibbrand in Canada potrebbero essere state tra i primi coloni europei che hanno contribuito a plasmare la cultura e l'identità del paese.

Svizzera, Francia, Belgio, Australia, Mauritius, Sud Africa

In Svizzera, Francia, Belgio, Australia, Mauritius e Sud Africa, il cognome Leibbrand ha un'incidenza compresa tra 1 e 16. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi rispetto alla Germania o ai Paesi Bassi, la sua presenza riflette la distribuzione globale del nome Leibbrand e i diversi background delle famiglie con questocognome.

Connessioni globali

La presenza del cognome Leibbrand in vari paesi del mondo evidenzia la natura interconnessa della società moderna e i modi in cui le famiglie con questo cognome si sono diffuse e hanno messo radici in diverse regioni. La distribuzione globale del cognome Leibbrand mette in mostra la natura diversificata e dinamica dei cognomi e il loro significato nelle diverse culture.

Il cognome Leibbrand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leibbrand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leibbrand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leibbrand

Vedi la mappa del cognome Leibbrand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leibbrand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leibbrand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leibbrand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leibbrand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leibbrand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leibbrand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leibbrand nel mondo

.
  1. Germania Germania (549)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (202)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  4. Canada Canada (23)
  5. Svizzera Svizzera (16)
  6. Francia Francia (16)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Montserrat Montserrat (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)